In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, Alessandro Altobelli, storica bandiera dell’Inter, ha parlato di alcune questioni legate al mondo nerazzurro.
BARELLA COME TARDELLI – «Prendiamo il giocatore simbolo della forza e della voglia del calcio di oggi: Barella. Misi dice che ai nostri tempi si corresse poco. Bene. Contrappongo a Barella il nostro Tardelli. Signori, parlo di Marco Tardelli. Un kolossal di giocatore: forte, veloce, determinato, feroce, personalità enorme. Uno che se lo vedevi al limite, aveva ancora due marce da scalare. Ditemi voi chi scegliereste nella vostra squadra Tardelli. Barella è fortissimo sia chiaro, ma come si fa a dire che i nostri erano lenti. E le avete viste le botte che ci davamo. E vogliamo parlare di Oriali?»
INTER- «Ha due facce. C’è un’Inter che vince la Supercoppa, la Coppa Italia e va in finale di Champions. E poi c’è un’Inter che era a 20 punti dal Napoli»
INZAGHI – «Inzaghi è un bravo allenatore che può diventare grande. Deve cambiare qualcosa, perché quando c’è da fare risultato nell’immediato risponde presente, mentre a lungo raggio qualcosa non torna. E complimenti per la finale che ha giocato ad Istanbul. Tutti a pensare che il Manchester ci avrebbe seppellito di gol, ed invece siamo arrivati a tanto così dalla Coppa»
L’articolo Altobelli: «Inter ? Squadra a due facce, Inzaghi? Dovrebbe cambiare…» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…