Categories: Bundesliga

Arbitro regala rigore al Bayern, poi chiede scusa

[blogo-video id=”702187″ title=”Thomas Muller – Rigore – Bayern Monaco 2 – 0 Werder Brema” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/59vxra8xH0o/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=59vxra8xH0o” embed=”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”]

Il Bayern Monaco batte il Werder Brema per 2-0 in Coppa di Germania, ma la partita sarà ricordata per un episodio curioso, più unico che raro. Il direttore di gara, infatti, ha concesso un rigore per atterramente inesistente di Arturo Vidal, poi trasformato da Thomas Muller. A fine partita, poi, il fischietto si è scusato con il Werder poiché si è reso conto di aver commesso un errore marchiano.

“Mi dispiace molto, l’azione era molto veloce e pensavo che il contatto ci fosse stato, quando invece non era così”, le parole dell’arbitro Stieler riportate dal quotidiano ‘La Repubblica’. L’episodio è avvenuto in occasione della seconda rete del Bayern che ha così indirizzato in maniera più netta la semifinale di Coppa di Germania dalla propria parte.

Vidal cade in area senza essere toccato da alcun difensore ospite, ma l’arbitro si lascia ingannare e concede il penalty. Poi le scuse nei confronti della squadra penalizzata, ma nemmeno l’allenatore del Bayern, Pep Guardiola, e l’autore del gol Muller, hanno preso la decisione nel migliore dei modi. “Il penalty non c’era, non è bello segnare in questo modo”, ha detto il tecnico spagnolo. “Sembrava fallo ma in realtà non lo è, se fosse successo contro di noi mi sarei innervosito”, ha aggiunto il centravanti.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Follia Donnarumma, blitz Juventus: “Di corsa a Parigi”

La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…

55 minuti ago

Inter, finalmente il difensore: il piano C di Marotta fa contento Chivu

Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…

2 ore ago

Calcio devastato dalla scomparsa dell’allenatore: un vero strazio

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un allenatore amatissimo, un uomo che ha…

4 ore ago

Hojlund via da Manchester, Milan scatenato: c’è l’annuncio

Gli ultimi rumors di mercato su Rasmus Hojlund potrebbero cambiare i piani del Milan, che…

5 ore ago

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

7 ore ago

Akliouche-Inter, l’annuncio di Romano: decisione presa

Continua tra alti e bassi il mercato dell'Inter, ora arriva la decisione su Maghnes Akliouche…

8 ore ago