Categories: Serie A

Atalanta-Napoli 1-3 | Serie A | Video gol (Hamsik, Gomez, doppietta Higuain)

[raw content=”

“]

Il Napoli vince a Bergamo contro l’Atalanta, riscavalca la Juventus e si mantiene in scia dell’Inter. Un successo quello ottenuto oggi dalla squadra di Sarri più sofferto e complicato di quanto non dica il risultato finale. I partenopei soffrono l’aggressività dei nerazzurri nel primo tempo e la partita non si sblocca. Nella ripresa un clamoroso, quanto ingenuo, fallo di mano di De Roon regala un rigore agli ospiti. Dal dischetto calcia Hamsik, il pallone sbatte sulla traversa e poi in campo, superando la linea di porta. Ma dura poco la gioia dei napoletani perché appena due minuti dopo l’Atalanta pareggia, un preciso destro rasoterra di Gomez non lascia scampo a Reina.

Higuain non sembra in giornata, pesano almeno quattro occasioni importanti sbagliate, ma un campione può essere decisivo in qualsiasi momento. Così al 62′ di testa anticipa De Roon e mette la palla alle spalle di Bassi, riportando il Napoli in vantaggio. La giornata potrebbe complicarsi di nuovo quando Jorginho trova due gialli nel giro di pochi minuti e lascia la squadra in dieci. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio e subiscono in contropiede il 3-1, l’autore del gol è ancora Higuain servito bene da Hamsik. Lo slovacco potrebbe trovare a sua volta la doppietta quando batte il secondo rigore di giornata, fallo di Paletta, anche lui espulso, su Mertens. Il suo tentativo di trasformazione però finisce alto sulla traversa. Il Napoli ha un problema con i rigoristi, ma poco importa oggi, perché la squadra di Sarri conferma di saper vincere anche quando non è al top e il sogno Scudetto resta ancora vivissimo.

[blogo-gallery id=”688170″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago