Categories: Serie A

Atalanta-Napoli 1-3 | Serie A | Video gol (Hamsik, Gomez, doppietta Higuain)

[raw content=”

“]

Il Napoli vince a Bergamo contro l’Atalanta, riscavalca la Juventus e si mantiene in scia dell’Inter. Un successo quello ottenuto oggi dalla squadra di Sarri più sofferto e complicato di quanto non dica il risultato finale. I partenopei soffrono l’aggressività dei nerazzurri nel primo tempo e la partita non si sblocca. Nella ripresa un clamoroso, quanto ingenuo, fallo di mano di De Roon regala un rigore agli ospiti. Dal dischetto calcia Hamsik, il pallone sbatte sulla traversa e poi in campo, superando la linea di porta. Ma dura poco la gioia dei napoletani perché appena due minuti dopo l’Atalanta pareggia, un preciso destro rasoterra di Gomez non lascia scampo a Reina.

Higuain non sembra in giornata, pesano almeno quattro occasioni importanti sbagliate, ma un campione può essere decisivo in qualsiasi momento. Così al 62′ di testa anticipa De Roon e mette la palla alle spalle di Bassi, riportando il Napoli in vantaggio. La giornata potrebbe complicarsi di nuovo quando Jorginho trova due gialli nel giro di pochi minuti e lascia la squadra in dieci. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio e subiscono in contropiede il 3-1, l’autore del gol è ancora Higuain servito bene da Hamsik. Lo slovacco potrebbe trovare a sua volta la doppietta quando batte il secondo rigore di giornata, fallo di Paletta, anche lui espulso, su Mertens. Il suo tentativo di trasformazione però finisce alto sulla traversa. Il Napoli ha un problema con i rigoristi, ma poco importa oggi, perché la squadra di Sarri conferma di saper vincere anche quando non è al top e il sogno Scudetto resta ancora vivissimo.

[blogo-gallery id=”688170″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago