BARCELONA, SPAIN - APRIL 02: Cristiano Ronaldo of Real Madrid CF attempts to shoot under pressure from Javier Mascherano and Gerard Pique of FC Barcelona during the La Liga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Camp Nou on April 2, 2016 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Il Barcellona è stato denunciato davanti alla Commissione contro la violenza nello sport dall’Osservatorio spagnolo contro l’omofobia: prima dell’ultimo ‘clasico’ contro il Real Madrid, i tifosi blaugrana hanno infatti intonato cori omofobi nei confronti del campione portoghese, durante il minuto di silenzio in onore di Cruijff. La notizia arriva a poche ore dall’andata dei quarti di Champions League e nel giorno stesso in cui lo scandalo Panama Papers coinvolge anche Lionel Messi.
Il clasico è stato vinto qualche giorno fa dal Real Madrid sul campo del Barcellona, ma a quanto pare c’è una coda polemica che a molti era sfuggita in diretta: durante il minuto di silenzio in onore di Johan Cruijff che ha anticipato la sfida del Camp Nou, i tifosi di casa hanno intonato un coro omofobo contro Cristiano Ronaldo. La canzone di scherno non è sfuggita all’Osservatorio contro l’omofobia, che ha denunciato la cosa davanti alla Commissione contro la violenza nello sport. Confermando la denuncia nei confronti del Barcellona, il direttore dell’Osservatorio, Paco Ramirez, ha sottolineato che “insulti simili non sono una novità negli stadi spagnoli, che Ronaldo e in passato Guti, Michel e Guardiola ne sono stati oggetto ma che finora non c’è stata nessuna sanzione”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…