BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 24: Head coach Luis Enrique of FC Barcelona looks on during the UEFA Champions League Group E match between FC Barcelona and AS Roma at Camp Nou stadium on November 24, 2015 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Il Barcellona stravince in Coppa del Re contro la Villanovense, squadra di terza serie, ma all’indomani del match infuriano le polemiche. La gara si è conclusa con il punteggio di 6-1 in favore dei campioni di Spagna e d’Europa, ma la squadra avversaria si è sentita offesa per quanto accaduto a 10 minuti dal termine. Pur essendosi infortunato il difensore Mathieu, Luis Enrique ha deciso di non effettuare alcun cambio (ne aveva a disposizione ancora due), terminando la gara con un uomo in meno. La versione ufficiale dell’allenatore dei blaugrana è stata quella di non voler rischiare ulteriori e inutili infortuni.
Versione che non convince affatto la squadra avversaria: secondo la Villanovense, dunque, il Barcellona non si è giocato la partita al massimo delle proprie possibilità, cercando di non infierire soprattutto nella ripresa. Furioso l’allenatore Julio Cobos, che ha sottolineato a fine gara: “Questa è una mancanza di rispetto. Luis Enrique – sottolinea il tecnico della Villanovense – avrà certamente avuto le sue ragioni, ma se il risultato fosse stato soltanto di 2 a 1, avrebbe fatto il cambio”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…