L’attenzione del Real Madrid nei confronti di Alessandro Bastoni continua a essere concreta, con il difensore italiano che rispecchia alla perfezione le caratteristiche ideali per il progetto tecnico dei Blancos. In Spagna si studia la possibilità di aggiungere un tassello di livello assoluto al reparto arretrato, specialmente considerando l’età avanzata di alcuni interpreti della retroguardia attuale. L’Inter, dal canto suo, considera il centrale azzurro una pedina chiave e ogni eventuale trattativa appare come un percorso irto di ostacoli. Non è difficile capire perché l’ex Atalanta e Parma piaccia a tutte le big europee: il club nerazzurro non ha necessità di vendere big ma questo non vuol dire che verranno rifiutate a priori tutte le offerte.
Il club spagnolo potrebbe presto tentare una mossa concreta per provare a intavolare una trattativa con i nerazzurri. L’idea sarebbe quella di inserire una contropartita tecnica gradita alla dirigenza interista, riducendo così l’esborso economico necessario per arrivare a Bastoni. Tra le opzioni prese in considerazione figura Nico Paz, talento classe 2004 attualmente in di proprietà del Como ma che può essere ricomprato a 12 milioni dai Blancos. Proprio l’Inter ha mostrato interesse per il centrocampista argentino, considerandolo un profilo adatto per il futuro.
Secondo Inter Live, però, qualsiasi discorso legato a una cessione del difensore appare destinato a concludersi prima ancora di iniziare. Simone Inzaghi ha grande fiducia in lui e il club non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei pilastri della squadra. Solo una proposta davvero fuori mercato, superiore agli 80 milioni di euro, potrebbe cambiare gli scenari. Ad oggi, però, il Real Madrid non sembra intenzionato a spingersi fino a questa cifra, rendendo l’operazione praticamente impossibile.
Leggi l’articolo completo Bastoni al Real Madrid? Un’offerta clamorosa può stravolgere il futuro del difensore, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…