L’Inter ha messo in atto una strategia mirata per il prossimo mercato, con l’intenzione di ringiovanire la rosa senza dover affrontare esborsi eccessivi. Diverse operazioni sono già definite, con i nomi di Correa e Arnautovic già pronti per salutare Appiano Gentile. La situazione di altri giocatori, tuttavia, resta incerta. Frattesi, Acerbi, De Vrij e Taremi sono solo alcuni dei calciatori che potrebbero lasciare l’Inter, sebbene il club stia valutando ogni scenario con molta attenzione. La volontà della dirigenza è quella di non bloccare il mercato e restare aperti a possibili trattative: non sono escluse a priori partenze illustri, a tal proposito qualcosa inizia a muoversi.
La posizione di Alessandro Bastoni, secondo Inter Live, non è così sicura come sembra. Nonostante la sua importanza per il progetto tecnico di Simone Inzaghi, l’Inter non ha messo il difensore italiano al sicuro dal mercato. Anzi, per la dirigenza nerazzurra, ogni offerta sopra una certa soglia verrà presa in considerazione. L’appeal di Bastoni è innegabile, con diversi club di Premier League pronti a fare un tentativo concreto per il 25enne ex Parma.
La richiesta del club per avviare una trattativa si aggira intorno ai 70 milioni di euro: a complicare ulteriormente la situazione, arriva l’interesse del Real Madrid. Carlo Ancelotti ha puntato gli occhi su di lui come uno dei pilastri su cui costruire la difesa del futuro. Dopo aver guardato a difensori di livello internazionale come Virgil van Dijk, il tecnico del Real Madrid ha indicato Bastoni come un profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato. Il club spagnolo potrebbe avanzare un’offerta concreta per il giovane centrale. L’Inter, pur restando scettica su un’eventuale cessione, potrebbe rivedere la sua posizione di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Leggi l’articolo completo Bastoni pronto a lasciare l’Inter? La cifra che cambia tutto, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…