Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: gli spagnoli con un piede in finale. Il Real Madrid vince la gara di andata della seconda semifinale di Champions League 2017-2018 e ora sogna di poter vincere la terza finale di fila. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera la gara finisce esattamente con lo stesso punteggio dello scorso anno e anche stavolta i tedeschi sono sfortunati perché perdono per infortunio prima Robben (dopo 8 minuti) e poi Boateng.
Nonostante ciò, il Bayern si porta in vantaggio al 28’ con Kimmich, al termine di un coast to coast portentoso e con la collaborazione di Navas, tutt’altro che impeccabile nell’occasione. Prima dell’intervallo, però, il Real Madrid pareggia: errore di Alcantara, subentrato a Robben, e Marcelo non perdona al 44’. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa è Rafihna a spalancare al Real Madrid la porta per il contropiede che al 16’ vede Asensio, subentrato ad uno spento Isco, andare in rete per l’1-2. Il punteggio non cambierà più fino al 90’, anche se i padroni di casa hanno sfiorato il almeno 2-3 occasioni il gol del pari. Tra sette giorni la gara di ritorno al Santiago Bernabeu, ma con questo punteggio e una rosa decimata (stagione finita anche per Vidal), al Bayern servirà più di un’impresa.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng (34′ Süle), Rafinha; Martinez (30′ st Tolisso); Robben (8′ T. Alcantara), Müller, James Rodríguez, Ribery; Lewandowski.
A disp.: Starke, Rudy, Bernat, Wagner. All.: Heynckes
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal (22′ st Benzema), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro (38′ st Kovacic), Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Isco (1′ st Asensio).
A disp.: Casilla, Theo Hernandez, Vallejo, Bale. All.: Zidane
Arbitro: Kuipers
Marcatori: 28′ Kimmich (B), 44′ Marcelo (R), 12′ st Asensio (R)
Ammoniti: Ribery, T. Alcantara (B); Casemiro (R)
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…