Categories: Nazionali

Belgio – Algeria 2-1 | Highlights Mondiali Brasile 2014 – Video gol (Feghouli rig., Fellaini, Mertens)

C’era molta attesa per questo Belgio che esordiva nel Mondiale oggi pomeriggio a Belo Horizonte sfidando l’Algeria nel primo incontro del Gruppo H. La partita può essere divisa in due parti, il primo tempo che ha visto prevalere i nordafricani, capaci di un calcio ordinato che a lungo a messo in difficoltà i Diavoli Rossi. Nella ripresa, grazie anche ai cambi tutti azzeccati di Wilmots, la musica è cambiata e finalmente si è vista in campo la bella versione della nazionale belga, quella che ci ha abituati ad un calcio estremamente divertente e allo stesso tempo efficace. Non è un caso se la partita l’hanno decisa due subentrati dalla panchina, al gol di Feghouli su rigore hanno infatti risposto Fellaini e Mertens.

Non parte bene il Belgio, la manovra è lenta e Lukaku avanti non riesce a dare i giusti punti di riferimento a chi alle spalle è incaricato di costruire il gioco. La squadra allenata da Halilhodžić difende con ordine ed è capace di ripartire creando problemi alla difesa avversaria. L’azione da cui segue il rigore nasce dal piede del napoletano Ghoulam, è suo il cross sul quale cerca di arrivare Feghouli che viene atterrato goffamente da Vertonghen. Per l’arbitro che assegna la massima punizione non ci sono dubbi, dagli undici metri l’algerino del Valencia non si lascia intimidire da Courtois. Per tutto il primo tempo il Belgio non riesce a trovare il bandolo della matassa e servirà l’intervento del ct negli spogliatoi.

Nella ripresa Wilmots inserisce prima Mertens e poi Origi e Fellaini al posto Chadli, Lukaku e Dembélé e la musica cambia. Fellaini riesce a trovare l’incornata vincente dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo. Bello il cross di De Bruyne ma è soprattutto imperioso lo stacco del giocatore del Manchester United. A dieci minuti dalla fine il sorpasso: il Belgio recupera palla nella propria tre quarti, gli algerini protestano per un presunto fallo, Hazard si invola palla al piede e con la coda dell’occhio vede accorrere sulla destra Mertens, il piccolo attaccante del Napoli con precisione e freddezza batte il portiere M’Bolhi e regala i primi tre punti in questo Mondiale ai Diavoli Rossi. Ora tocca alla Russia rispondere.

Belgio – Algeria 2-1 | Mondiali Brasile 2014 | Il tabellino

Marcatori: 25′ Feghouli (A), 71′ Fellaini, 79′ Mertens (B).

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Dembelé (64′ Fellaini), Witsel; De Bruyne, Chadli (46′ Mertens), Hazard; Lukaku (58′ Origi).
Ct: Wilmots.

Algeria (4-2-3-1): Mbolhi; Mostefa, Bougherra, Halliche, Ghoulam; Medjani (85′ Ghilas), Taider; Feghouli, Bentaleb, Mahrez (76′ Lacen); Soudani (65′ Slimani).
Ct: Halilhodzic.

Arbitro: Marco Rodriguez.

Belgio – Algeria 2-1 | Mondiali Brasile 2014 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Belgio – Algeria 2-1: gol di Feghouli, Fellaini e Mertens” slug=”le-foto-di-belgio-algeria-2-1-gol-di-feghouli-fellaini-e-mertens” id=”626737″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Colpo dallo United, consiglio accettato: l’Inter ora chiude

La dirigenza nerazzurra sonda un attaccante del Manchester United: l'Inter si prepara a chiudere il…

1 ora ago

L’Inter resta a mani vuote: Chiellini lo porta alla Juve

A poche ore dalla finale di Champions si continua a parlare di futuro in casa…

6 ore ago

Donnarumma-Inter, intreccio con Thuram: “È cambiato tutto”

L’Inter vuole restare al top del calcio europeo e prepara nuovi investimenti per non perdere…

10 ore ago

Dramma Inter, il lutto colpisce i nerazzurri: tifosi distrutti

Grave lutto per un celebre giocatore nero azzurro. I fans si stringono attorno al loro…

23 ore ago

Inzaghi scippa il Milan: ha già dato il via libera

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è pronto a strappare un big rossonero al Milan: beffa…

1 giorno ago

Inter, doppia batosta: vanno al Napoli

Sgambetto Inter: un nerazzurro, e un innesto, già da tempo puntato dalla dirigenza meneghina, sono…

1 giorno ago