Categories: Nazionali

Belgio – Algeria 2-1 | Highlights Mondiali Brasile 2014 – Video gol (Feghouli rig., Fellaini, Mertens)

C’era molta attesa per questo Belgio che esordiva nel Mondiale oggi pomeriggio a Belo Horizonte sfidando l’Algeria nel primo incontro del Gruppo H. La partita può essere divisa in due parti, il primo tempo che ha visto prevalere i nordafricani, capaci di un calcio ordinato che a lungo a messo in difficoltà i Diavoli Rossi. Nella ripresa, grazie anche ai cambi tutti azzeccati di Wilmots, la musica è cambiata e finalmente si è vista in campo la bella versione della nazionale belga, quella che ci ha abituati ad un calcio estremamente divertente e allo stesso tempo efficace. Non è un caso se la partita l’hanno decisa due subentrati dalla panchina, al gol di Feghouli su rigore hanno infatti risposto Fellaini e Mertens.

Non parte bene il Belgio, la manovra è lenta e Lukaku avanti non riesce a dare i giusti punti di riferimento a chi alle spalle è incaricato di costruire il gioco. La squadra allenata da Halilhodžić difende con ordine ed è capace di ripartire creando problemi alla difesa avversaria. L’azione da cui segue il rigore nasce dal piede del napoletano Ghoulam, è suo il cross sul quale cerca di arrivare Feghouli che viene atterrato goffamente da Vertonghen. Per l’arbitro che assegna la massima punizione non ci sono dubbi, dagli undici metri l’algerino del Valencia non si lascia intimidire da Courtois. Per tutto il primo tempo il Belgio non riesce a trovare il bandolo della matassa e servirà l’intervento del ct negli spogliatoi.

Nella ripresa Wilmots inserisce prima Mertens e poi Origi e Fellaini al posto Chadli, Lukaku e Dembélé e la musica cambia. Fellaini riesce a trovare l’incornata vincente dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo. Bello il cross di De Bruyne ma è soprattutto imperioso lo stacco del giocatore del Manchester United. A dieci minuti dalla fine il sorpasso: il Belgio recupera palla nella propria tre quarti, gli algerini protestano per un presunto fallo, Hazard si invola palla al piede e con la coda dell’occhio vede accorrere sulla destra Mertens, il piccolo attaccante del Napoli con precisione e freddezza batte il portiere M’Bolhi e regala i primi tre punti in questo Mondiale ai Diavoli Rossi. Ora tocca alla Russia rispondere.

Belgio – Algeria 2-1 | Mondiali Brasile 2014 | Il tabellino

Marcatori: 25′ Feghouli (A), 71′ Fellaini, 79′ Mertens (B).

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Dembelé (64′ Fellaini), Witsel; De Bruyne, Chadli (46′ Mertens), Hazard; Lukaku (58′ Origi).
Ct: Wilmots.

Algeria (4-2-3-1): Mbolhi; Mostefa, Bougherra, Halliche, Ghoulam; Medjani (85′ Ghilas), Taider; Feghouli, Bentaleb, Mahrez (76′ Lacen); Soudani (65′ Slimani).
Ct: Halilhodzic.

Arbitro: Marco Rodriguez.

Belgio – Algeria 2-1 | Mondiali Brasile 2014 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Belgio – Algeria 2-1: gol di Feghouli, Fellaini e Mertens” slug=”le-foto-di-belgio-algeria-2-1-gol-di-feghouli-fellaini-e-mertens” id=”626737″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Milan, fissata la data: si chiude il 30 aprile, Allegri non ci crede

La trattativa per il rinnovo di Luka Modric con il Milan pare ormai agli sgoccioli,…

35 minuti ago

Simeone sgambetta la Juve e chiede lo sconto per Nico Gonzalez: il riscatto è saltato

L'Atletico Madrid ha messo una grossa ombra sul futuro di Nico Gonzalez, bloccando di fatto…

7 ore ago

Colpo alla McTominay, Manna vola a Manchester: Conte ha già dato l’ok

Il calciomercato del Napoli potrebbe presto vivere un colpo di scena con un nome di…

1 giorno ago

Dalla Juventus alla Serie B a parametro zero: il sogno può diventare realtà

Filip Kostic, l'esterno serbo della Juventus, potrebbe presto trovarsi al centro di una delle trattative…

1 giorno ago

30 milioni d’ingaggio, Juventus disposta a tutto per il top player

La Juventus non si ferma mai quando si tratta di rinforzare il proprio organico e…

2 giorni ago

Via dall’Inter dopo un anno, il sacrificato a sorpresa di Marotta porta 40 milioni

Il mercato dell'Inter si prepara a una mossa a sorpresa, con una cessione che, se…

2 giorni ago