Categories: Nazionali

Belgio, attentati terroristici: a rischio l’amichevole col Portogallo

[blogo-video id=”698577″ title=”Esplosioni a Bruxelles, le immagini dentro l’aeroporto” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fd5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zpchq8RWNI0″ embed=”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”]

Belgio Gli attentati terroristici che hanno colpito stamane Bruxelles hanno letteralmente gettato nello sconforto il popolo belga e generato reazioni di sdegno in tutto l’occidente. Dopo le due esplosioni all’interno dell’aeroporto internazionale, ve ne sono state altre in metropolitana, vicino alla stazione di Maalbek. Non c’è ancora un bilancio ufficiale delle vittime, ma ci sarebbero almeno 15 morti e 55 feriti.

Anche il mondo del calcio ha reagito inevitabilmente agli attentati e la federazione belga ha comunicato tramite Twitter di aver già annullato l’allenamento odierno:

“Tutti insieme, i nostri pensieri vanno alle vittime. Il calcio non è importante in una giornata come oggi. Allenamento annullato”.

Allerta massima, dunque, nell’intero Paese, e manifestazioni sportive che rimangono tutte a rischio, compresa l’amichevole contro il Portogallo in programma il prossimo 29 marzo. Al momento, l’evento sarebbe stato sospeso, ma si va verso l’annullamento definitivo, almeno stando a quanto riferisce il portale ‘Sport.es’. Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, ma sembra che le federazioni belga e portoghese siano in costante contatto.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago