Categories: Nazionali

Belgio, attentati terroristici: a rischio l’amichevole col Portogallo

[blogo-video id=”698577″ title=”Esplosioni a Bruxelles, le immagini dentro l’aeroporto” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fd5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zpchq8RWNI0″ embed=”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”]

Belgio Gli attentati terroristici che hanno colpito stamane Bruxelles hanno letteralmente gettato nello sconforto il popolo belga e generato reazioni di sdegno in tutto l’occidente. Dopo le due esplosioni all’interno dell’aeroporto internazionale, ve ne sono state altre in metropolitana, vicino alla stazione di Maalbek. Non c’è ancora un bilancio ufficiale delle vittime, ma ci sarebbero almeno 15 morti e 55 feriti.

Anche il mondo del calcio ha reagito inevitabilmente agli attentati e la federazione belga ha comunicato tramite Twitter di aver già annullato l’allenamento odierno:

“Tutti insieme, i nostri pensieri vanno alle vittime. Il calcio non è importante in una giornata come oggi. Allenamento annullato”.

Allerta massima, dunque, nell’intero Paese, e manifestazioni sportive che rimangono tutte a rischio, compresa l’amichevole contro il Portogallo in programma il prossimo 29 marzo. Al momento, l’evento sarebbe stato sospeso, ma si va verso l’annullamento definitivo, almeno stando a quanto riferisce il portale ‘Sport.es’. Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, ma sembra che le federazioni belga e portoghese siano in costante contatto.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago