Categories: Nazionali

Belgio-Tunisia 5-2: highlights e gol al 6′, 16′, 18′, 45′, 51′, 90′ e 90+3′ (Hazard, Lukaku, Bronn, Batshuayi e Khazri)

[blogo-gallery id=”734022″ layout=”photostory”]

Belgio-Tunisia 5-2. Una partita molto intensa e ricca di colpi di scena che ha visto la nazionale belga portarsi in vantaggio sin dai primi minuti, con Hazard e Lukaku che tirano in porta rispettivamente al 6′ e al 16′. Pochi istanti dopo è il tunisino Bronn a segnare. La Tunisia è riuscita a metterla dentro soltanto una seconda volta, grazie ai tre minuti di recupero accumulati.

Nel primo tempo il Belgio si è subito dimostrato agguerrito. I Diavoli Rossi hanno messo a segno due gol dei primi 16 minuti. La prima rete è merito del capitano Eden Hazard, che sfrutta al meglio il rigore assegnato al Belgio e manda il pallone in porta con estrema sicurezza. Dieci minuti dopo il secondo gol, segnato stavolta da Romelu Lukaku dopo uno scambio di palla col suo compagno di squadra fuori area. La Tunisia segna il suo primo gol al 18′, con Dylan Bronn che manda la palla in rete con un colpo di testa, costretto ad uscire tre minuti dopo a causa di un infortunio in campo. Al 40′ il secondo infortunio per la Tunisia: Syam Ben Yousseff è costretto ad uscire e lasciare il posto a Yohan Benalouane.
Il Belgio stacca ancora la Tunisia pochi istanti prima del fischio di fine primo tempo: è la doppietta di Romelu Lukaku, che approfitta della distrazione del portiere tunisino Farouk Ben Mustapha e la manda in porta.

Anche il secondo tempo si è rivelato tanto intenso quando la prima parte della partita. Il capitato della nazionale belga Eden Hazard fa una doppietta e segna il quinto gol di questo match – il quarto per il Belgio – con una incredibile azione in solitaria. Dopo il lieve infortunio del belga Jan Vertonghen – che rientra in gioco in tempo record – è Michy Batshuayi è segnare la quinta rete per il Belgio al 90′.
I tre minuti di recupero servono alla Tunisia per segnare il secondo gol per merito di Wahbi Khazri, grazie all’ottimo passaggio di Hamdi Nagguez. Giusto il tempo di festeggiare la nuova rete e il fischio segnala la conclusione del match, che si conclude quindi 5-2 per il Belgio.

Belgio-Tunisia 5-2: highlights e tabellino

CLICCA QUI per vedere tutte le azioni più importanti e i gol di Belgio-Tunisia 5-2 del 23 giugno 2018 ai Mondiali di Russia. Qui di seguito il tabellino.

Belgio-Tunisia 5-2

Marcatori: 6′ pt, 6′ st, Hazard (B), 16′ pt, 48′ pt Lukaku (B); 18′ pt, Bronn (T); 45′ st, Batshuayi (B); 49′ st, Khazri (T)

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6; Alderweireld 6, Boyata 6, Vertonghen 6.5; Meunier 6.5, Witsel 6.5, De Bruyne 5.5, Carrasco 6.5; Mertens 6 (41′ st, Tielemans ng), Hazard 7 (23′ st, Batshuayi 6.5); R. Lukaku 7.5 (14′ st, Fellaini 6). CT: Roberto Martinez

TUNISIA (4-2-3-1): Ben Mustapha 4.5; Bronn 6 (24′ pt, Naguez 6.5), Meriah 6, Ben Youssef S. 5.5 (41′ st, Beanalouane 5), Maaloul 5.5; Sassi 6 (15′ st, Slithi 6), Skhiri 5.5; Badri 6.5, Ben Youssef F. 5, Kahoui 6; Khazri 6.5. CT: Nabil Maaloul

Arbitro: Jair Marrufo
Ammonizioni: Sassi (T)

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago