BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 03: George Puscas of Benevento celebrates after scoring his team's equalizing goal during the Serie A match between Benevento Calcio and AC Milan at Stadio Ciro Vigorito on December 3, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Benevento-Milan 2-2. Arriva lo storico primo punto per il Benevento di De Zerbi in Serie A che raggiunge nel recupero e con un gol del portiere Brignoli un meritato pari. Dopo averlo cercato in almeno 3-4 occasioni, il Milan trova il gol del vantaggio al 38’ con un gol di testa da posizione ravvicinata di Bonaventura. Si va al riposto con i rossoneri in vantaggio per 1-0.
Inizia la ripresa e Puscas pareggia i conti: al 5’, il centravanti cresciuto nell’Inter la mette dentro raccogliendo una ribattuta di Donnarumma in una selva dormiente di giocatori del Milan. Al 12’ la squadra di Gattuso la raddrizza di nuovo portandosi sul 2-1 grazie al colpo di testa di Kalinic. Al 95’, però, la doccia fredda per il nuovo allenatore rossonero: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il portiere Brignoli (in prestito dalla Juventus) insacca con un perfetto tuffo di testa.
Il Milan ha concluso la partita in 10 uomini per l’espulsione di Romagnoli: il secondo giallo è parso comunque non esserci.
Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Costa, Djimsiti, Di Chiara (34′ st Coda); Chibsah, Cataldi, Memushaj (35′ st Gyamfi); Parigini (22′ st Brignola), Puscas, D’Alessandro. A disp.: Belec, Gravilloni, Antei, Venuti, Del Pinto, Viola, Lombardi, Kanoute. All.: De Zerbi
Milan (3-4-3): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (15′ st Abate), Kessie, Montolivo (28′ st Biglia), Rodriguez; Suso (42′ st Zapata), Kalinic, Bonaventura. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Gomez, Paletta, Antonelli, Locatelli, André Silva, Cutrone. All.: Gattuso.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 38′ Bonaventura (M), 5′ st Puscas (B), 12′ st Kalinic (M), 50′ st Brignoli (B)
Ammoniti: Cataldi, Di Chiara, D’Alessandro (B); Rodriguez, Kessie, Abate (M)
Espulsi: 30′ st Romagnoli (M) per somma di ammonizioni
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…