Intervenuto ai microfoni di TV Play, Beppe Bergomi ha detto la sua su Ronaldo il Fenomeno, suo ex compagno all’Inter che proprio oggi ha compiuto 47 anni. L’ex difensore nerazzurro è tornato sul calcio dei suoi tempi e poi si è soffermato su Lautaro Martinez.
SU RONALDO – «Abbiamo la chat del 97/98, con Simeone, Moriero…abbiamo fatto tutti gli auguri a Ronaldo. Per noi è stato il più forte in assoluto. Non è durato tanto, ma quando stava bene era immarcabile. Alla prima partitella, dico “Gliela prendo io”, e invece me l’ha fatta passare sotto e ha calciato al volo. La tecnica in velocità che ho visto in lui non l’ho vista in nessuno. Lo straniero più forte con cui ho giocato. Se parliamo di numero di numero 9 è stato il più grande di tutti. Nonostante gli infortuni riusciva a essere dominante. Parlo con Baresi, Costacurta, e anche loro andavano in difficoltà. Poi il valore del giocatore è sul lungo periodo, quindi ci stanno i Messi e i Ronaldo».
SUGLI ALTRI CAMPIONI DEI SUOI ANNI – «Nella mia generazione ho marcato i Maradona, Vialli, Mancini…erano tutti qui. Ci confrontavamo con grandissimi. Van Basten era un giocatore eccezionale. Tecnico, veloce, cattivo. Lui e Gullit erano durissimi da marcare. Il cuore mi porta verso Ronaldo, ma lui era a quel livello. Ero 1.83, all’epoca ero tra i più alti. Oggi sarei nella norma, ma era difficile contro loro. Il più forte? Maradona è sopra tutti, poi arrivano gli altri».
SU LAUTARO – «Lautaro Martinez le stagioni passate aveva sempre un blackout di un paio di mesi dove non trovava il gol, adesso anche in prestazioni non buone sta in partita ed è un esempio. È in costante crescita».
L’articolo Bergomi: «Ronaldo il più forte in assoluto, Lautaro adesso è un esempio» proviene da Inter News 24.
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…