Categories: Serie A

Berlusconi e Galliani tornano nel calcio: stanno comprando il Monza

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani vogliono rientrare nel calcio dalla porta principale. Il duo che è stato protagonista di tanti successi con il Milan, sta trattando con Nicola Colombo l’acquisto del Monza, club per il quale l’ex ad rossonero ha già lavorato in passato. Secondo quanto riferisce la redazione sportiva Mediaset, la trattativa starebbe andando avanti in maniera spedita, tanto che tutto si potrebbe concludere entro fine novembre. Dopo la fine anticipata dell’avventura di mister Lì al Milan, sembrava che Berlusconi potesse tornare di nuovo in sella al ‘Diavolo’, ma invece il suo progetto sarebbe quello di portare per la prima volta il Monza in Serie A puntando tutto sul made in Italy, ovvero sui giovani dei vivai nostrani.

La famiglia Colombo, secondo gli ultimi rumors, potrebbe rimanere all’interno del club brianzolo ma con quote di minoranza: “Per me sarebbe un grande onore avere come socio il Gruppo Fininvest e Silvio Berlusconi – ha fa sapere l’attuale presidente -. E sarebbe molto importante per la città di Monza e il territorio brianzolo. Il Monza non è mai stato in Serie A e questo potrebbe essere uno stimolo per chiunque, quello di raggiungere un obiettivo mai raggiunto in 106 anni di storia”.

Berlusconi punterebbe a fare grande il Monza, ma anche alla riqualificazione della zona intorno allo stadio Brianteo, con un progetto molto simile a quello dello Stadium della Juventus. Possibile un coinvolgimento di Daniele Massaro, che è passato sia attraverso il Milan sia attraverso il Monza. L’ex bomber si dice entusiasta nel caso in cui gli fosse affidato un ruolo all’interno del club lombardo: “Galliani mi ha preso nel Monza quando avevo 13 anni e allora, pur di rimanere lì, a trecento metri da casa, rinunciai alle proposte del Milan, del Lecco e del Como. Mi andò bene, perché con il Monza mi tolsi delle belle soddisfazioni, anche se non riuscii a centrare la Serie A. Devo tutto a Galliani – aggiunge – , lo considero il mio padre calcistico. Se Berlusconi e Adriano mi chiamassero al Monza, sarei a disposizione. Hanno trasformato i miei sogni in realtà, come potrei dimenticarlo?”.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago