Sulle onde di Microfono Aperto, Fabrizio Biasin si sintonizza sull’Inter prima con una panoramica sulla filosofia seguita pedissequamente dal club, e poi sulla spinosa questione San Siro.
FILOSOFIA INTER – «L’Inter, dagli ultimi tre anni, deve sempre sottostare a un paio di comandamenti. Il primo è abbassare da ogni sessione di mercato il monte ingaggi, e lo sta facendo. Il secondo è portare mercati a costo zero o in attivo, ed è quello che sta facendo. L’ultima estate addirittura il mercato è stato a costo zero ed è stato un clamoroso passo in avanti rispetto ai precedenti, dove si doveva portare quaranta o cinquanta milioni. Come si concilia questa cosa con la competitività? Bisogna essere capaci e preparati, anche fortunati perché non è semplice azzeccare tutte le mosse quando il tuo obiettivo è portare denaro. Fino a questo momento l’Inter c’è riuscita, poi bisognerà vedere se ci riuscirà ancora. Credo che sia l’obiettivo di tutte le venti squadre di Serie A, che devono riuscire a fare con quello che hanno».
SAN SIRO – «Perché l’incontro odierno? L’idea è poter ammortizzare le spese, l’idea è che il Comune possa partecipare alla ristrutturazione magari coprendo parte dell’investimento per poi – sul lungo periodo – lasciare lo stadio a Inter e Milan. Credo sia la condizione più o meno richiesta stamattina dai club, anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali. Poi per me è complicato: nelle ultime cento partite a San Siro Inter e Milan hanno portato settantamila spettatori. Pensare di ridurre la capienza a quaranta-cinquantamila per tre anni è complicato. Poi nei dintorni di San Siro si riuscirebbero a costruire le strutture necessarie, se non indispensabili, per portare fatturato e reddito? Ho tanti dubbi e continuo a pensare che questi incontri lascino il tempo che trovano. Credo che lo stadio a Milano sia una chimera: i miei nipoti lo vedranno, io ho qualche dubbio».
L’articolo Biasin sull’Inter: «Da anni ha solo 2 comandamenti. San Siro? L’incontro di oggi…» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…