Ospite a Radio Sportiva, Fabrizio Biasin si sintonizza sull’Inter e sulle casse societarie, con un focus sul mercato e sulla narrazione distorta che circonda la situazione finanziaria del club.
FINANZE INTER – «È vero che l’Inter ha un debito molto forte ma questo non centra nulla col mercato. Da almeno cinque o sei sessioni, fra estivo ed invernale, il mercato porta soldi. Se l’Inter decide di investire su Buchanan e magari ci mette sul piatto 8 milioni di euro è perché, complessivamente fra questa sessione e quella estiva, si vedrà il monte ingaggi che scende e il tentativo di fare delle plusvalenze. Cosa che è riuscita nelle ultime sessioni di mercato. Noi ci fissiamo sulla singola operazione e non vediamo il complessivo. Che dice che l’Inter, pur avendo i suoi problemi, in realtà grazie all’operato dei dirigenti nelle ultime sessioni i soldi li porta e abbassa pure il monte ingaggi.
APOCALISSE – «A maggio del 2024 scade il termine sul prestito, che va rifinanziato o saldato. Difficilmente la proprietà porterà questo centinaio di milioni per sistemare le cose. Dunque, o la famiglia Zhang trova il modo di rifinanziare tramite un altro fondo oppure si arriverà ad un passaggio di proprietà. Questa cosa è fondamentale ma bisogna evitare di fare confusione sui numeri e i bilanci. L’Inter va avanti con le sue gambe e sta facendo quello che deve fare. La cosa peggiore che le può capitare è finire nelle mani di un fondo. Il dato di fatto è che negli ultimi anni, sotto questa “cattivissima” gestione cinese, l’Inter è passata dall’ottantesimo posto del Ranking FIFA a uno dei primi dieci ed è arrivata a giocarsi una finale di Champions League. Bisogna dire tutte le cose. Dunque, è vero che l’Inter ha dei problemi ma è sbagliato raccontare l’apocalisse».
L’articolo Biasin sull’Inter: «Debito? Non c’entra niente col mercato. Narrazione distorta» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…