BRESCIA, ITALY - SEPTEMBER 15: Rodrigo Palacio (R) of Brescia Calcio celebrates with team mate Riccardo Orsolini during the Serie A match between Brescia Calcio and Bologna FC at Stadio Mario Rigamonti on September 15, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Bologna-Brescia finisce 2-1 con i padroni di casa che dopo essere andati in svantaggio recuperano e battono le Rondinelle nell’anticipo pomeridiano del sabato della 22esima giornata di Serie A 2019/2020.
Il Brescia passa in vantaggio su calcio di rigore al minuto 36’ dopo aver evitato di andare sotto in due occasioni, con Joronen protagonista su Barrow e poi su Palacio.
Il fallo di Mbaye in area su Dessena fa fischiare il rigore: sul dischetto per il Brescia si presenta Torregrossa che non sbaglia. Il Bologna non si perde d’animo e poco dopo, al 43’, pareggia con il bel diagonale di Orsolini.
Nel recupero i felsinei hanno di che recriminare per il gol mancato da Palacio, poi nel secondo tempo Joronen deve salvare di nuovo su Barrow e Soriano, Skov Olsen prende una traversa e all’89’ arriva la rete del 2-1, firmata Bani.
La squadra di Mihajlovic si porta così a quota 30 punti, al 9° posto in classifica, confermando lo stato di grazia. Brescia ultimo a quota 15 punti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye (82′ Santander), Danilo, Bani, Denswil; Poli, Schouten; Orsolini (72′ Skov Olsen), Soriano, Sansone (12′ Barrow); Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena (61′ Martella); Romulo (72′ Ndoj); Ayé (77′ Donnarumma), Torregrossa. Allenatore: Corini.
MARCATORI: 36′ rig. Torregrossa (BR), 43′ Orsolini (BO), 89′ Bani (BO).
NOTE: ammoniti Mbaye (BO), Torregrossa (BR), Danilo (BO), Romulo (BR), Poli (BO).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…