Categories: Partite in TVSerie A

Bologna – Milan 3-3 | Serie A | Risultato finale: in gol Poli, Laxalt (doppietta), Cristaldo, Robinho e Abate

20:05 – Meno di tre quarti d’ora per l’inizio del match tra Bologna e Milan per la quinta giornata di campionato. I giocatori stanno ultimando il riscaldamento.

Bolgona – Milan | 25 settembre 2013 | Formazioni ufficiali

19:52 – Questa la formazione del Bologna che, come vi avevamo anticipato, deve fare a meno di Rolando Bianchi:

BOLOGNA (4-3-1-2): 1 Curci; 8 Garics, 5 Antonsson, 22 Mantovani, 3 Morleo; 15 Perez, 24 Pazienza; 19 Christodoulopoulos, 23 Diamanti, 13 Laxalt; 99 Cristaldo

19:48 – Il Milan ha appena ufficializzato la sua formazione titolare, l’unica differenza rispetto a quelle ipotizzate alla vigilia è la presenza in campo di Nocerino e non di Muntari. Eccola:

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati; 20 Abate, 17 Zapata, 5 Mexes, 21 Constant; 16 Poli, 34 De Jong, 23 Nocerino; 14 Birsa; 9 Matri, 7 Robinho

19:12 – A poco più di un’ora e mezza dall’inizio di Bologna – Milan, si è diffusa la voce che Rolando Bianchi potrebbe non scendere in campo stasera.

Bologna – Milan, diretta 5a giornata di Serie A

Bologna – Milan, la partita che seguiremo in diretta dalle ore 20:45 qui su Calcioblog, è una sfida tra due squadre finora parecchio scontente: due pareggi e due sconfitte per i rossoblù, una vittoria, un pareggio e due sconfitte per i rossoneri con una serie devastante di infortuni e la ciliegina sulla torta con la squalifica di Mario Balotelli.

Il Milan storicamente non ama stare nella “colonnina di destra” della classifica, ma ora è quella la sua posizione con soli quattro punti, otto in meno delle due capolista Roma e Napoli e a -10 dalle altre “sorelle” Inter, Juve e Fiorentina. Il Bologna ha due punti come Sampdoria e Parma e alle spalle ha solo Catania e Sassuolo.

Anche l’anno scorso Milan e Bologna si incontrarono a settembre, un po’ prima rispetto a quest’anno, cioè già alla seconda giornata, e l’arbitro era lo stesso di oggi, Paolo Tagliavento di Terni. I precedenti con questo direttore di gara sono a favore dei rossoneri, che lo hanno incontrato 18 volte collezionando otto vittorie, sette pareggi e solo tre sconfitte. Il Bologna, invece, in 16 partite in cui è stato arbitrato da Tagliavento ha rimediato cinque vittorie, due pareggi e ben nove sconfitte.

L’anno scorso il match settembrino del Dall’Ara si concluse con un 3-1 a favore del Milan, che vide a segno per tre volte il suo nuovo acquisto Giampaolo Pazzini, che infortunato da tempo e tarderà ancora a rientrare. Al suo posto ci sarà stasera Alessandro Matri, che, senza Balotelli squalificato ed El Shaarawy anch’egli ancora infortunato, dovrà caricarsi il peso dell’attacco rossonero e magari cercare il primo gol in Serie A di questa stagione e con la sua nuova maglia.

Se confrontiamo le statistiche elaborate dalla Panini Digital e relative alle prime quattro giornate di questo campionato, scopriamo che il Milan ha una media di 28:35 minuti di possesso palla per ogni match contro i 22:36 del Bologna. Inoltre i rossoneri tirano nello specchio della porta 6,8 volte e giocano in media 633,3 palle, mentre i rossoblù tirano molto meno (3.8) e giocano 486 palle. I minuti che il Milan passa nell’area avversaria sono 13:15 minuti in media, quelli del Bologna sono 9:21. La percentuale di passaggi riusciti è del 72,7% per i ragazzi di Allegri e del 64,2% per quelli di Pioli. Infine, andando a guardare la percentuale di pericolosità, ossia la produzione offensiva, è del 57,5% per il Milan e del 39,2% per il Bologna.

Sulla base di questi dati si può dunque immaginare che il Milan è favorito, ma lo è anche in virtù di quanto visto contro il Napoli, partita in cui il gioco dei rossoneri, al di là della sconfitta e della figuraccia dei suoi tifosi e del suo centravanti, è decisamente sembrato migliore rispetto alle altre partite.

Bologna – Milan | 25 settembre 2013 | Quote

Anche i bookmakers vedono il Milan favorito per questo match. Le quote di una vittoria rossonera vanno da 2.05 a un massimo di 2.25, mentre quelle per la vittoria del Bologna da 3.10 a 3.30 e quelle del pareggi da 3.25 a 3.80.




Bologna – Milan | 25 settembre 2013 | Probabili formazioni

Stefano Pioli ha convocato: Agliardi, Curci, Stojanovic, Antonsson, Cech, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Radakovic, Sorensen, Della Rocca, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez, Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Diamanti, Gimenez, Moscardelli

Massimiliano Allegri ha convocato i seguenti giocatori: Abbiati, Amelia, Coppola, Abate, Constant, Mexes, Iotti, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Piccinocchi, Matri, Niang, Robinho

Le formazioni che probabilmente vedremo in campo stasera sono:

BOLOGNA (4-3-1-2): 1 Curci; 8 Garics, 5 Antonsson, 22 Mantovani, 3 Morleo; 24 Pazienza, 15 Perez, 7 Della Rocca; 23 Diamanti; 9 Bianchi, 99 Cristaldo

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati; 20 Abate, 17 Zapata, 5 Mexes, 21 Constant; 16 Poli, 34 De Jong, 4 Muntari; 14 Birsa; 9 Matri, 7 Robinho

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

39 minuti ago

Il Psg libera Donnarumma gratis per l’Inter: ora c’è anche la data

In un calciomercato estivo già turbolento per l'Inter, arriva una notizia che fa sognare i…

2 ore ago

Tare scatenato, Milan senza freni: Allegri lo riporta in Serie A

Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…

10 ore ago

Tonali alla Juventus, si può fare: c’è una sola condizione

A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…

11 ore ago

Bisseck rossonero, l’Inter dà il via libera: mancano solo 5 milioni

L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…

13 ore ago

Milan, tifosi senza parole: sospensione per tre mesi

Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…

16 ore ago