Il Bologna, dopo l’eliminazione dell’Inter campione in carica, scende di nuovo in campo nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, l’altra finalista della scorsa stagione. La piazza e la squadra stanno vivendo il momento con grande entusiasmo e, in caso di una vittoria, i rossoblu uscirebbero allo scoperto come sorpresa, ma anche come candidata forte alla vittoria. Thiago Motta in conferenza stampa però non si sbottona e ributta la palla nel campo viola, parlando anche di mercato e cosa serve per alzare il livello. Di seguito le sue parole, raccolte da La Gazzetta dello Sport.
VIOLA FAVORITI – «Visto il format di questa Coppa Italia e visto che per tutti era un po’ programmata Inter-Fiorentina, i viola sono i favoriti. Se il loro organico é più forte del nostro? É da tempo che loro sono davanti a noi, noi lavoriamo per colmare questo gap. Italiano è un grande allenatore e ha dei grandi giocatori: noi dobbiamo semplicemente andare a giocare il nostro calcio».
MERCATO – «Due uomini, due priorità per mantenere il livello di oggi, due giocatori duttili perché nel calcio attuale se sai fare una cosa sola sei un fenomeno, per cui vorrei elementi che sappiano fare altro; ma se poi dovessero portarmi un fenomeno sarei contento lo stesso eh…».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…