Stefano Borghi a Cronache di Spogliatoio esprime tutte le sue perplessità per l’accostamento al Milan di Romelu Lukaku. “Non è un attaccante da calcio di Fonseca Lukaku. Non lo è. Lukaku in questa fase storica secondo me viene attaccato anche più del dovuto, perché comunque Lukaku è un giocatore che ti garantisce gol e ti garantisce un peso reale al centro dell’attacco che viene un pochino sminuito adesso”.
“Però bisogna sempre vedere in che squadra giochi, in che tipo di calcio giochi, e Lukaku è un giocatore da il meglio di sé con palla addosso, una squadra che gravita attorno a lui, dove lui può uscire, soprattutto con il movimento spalle alla porta, verso sinistra essendo mancino, poi usa il fisico e si gira sul suo piede. Cioè ci devono essere delle dinamiche codificate, non a caso è sempre stato l’attaccante di Antonio Conte. Calcio codificato, calcio che va così”.
“Fonseca gioca un calcio diverso, e poi il Milan ha bisogno di accendere un po’ d’entusiasmo attraverso il mercato, anche perché abbiamo visto che abbastanza sensibile alle considerazioni della piazza. Lukaku accenderebbe questo entusiasmo? Magari si, è strano, torna a Milano, con l’altra maglia… Zirkzee è l’attaccante che deve prendere il Milan perché non si può arrivare a Sesko, ma Zirkzee a questo punto è l’attaccante che deve prendere il Milan”.
L’articolo Borghi: “Lukaku non è attaccante da calcio di Fonseca, e poi accenderebbe entusiasmo?” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…