Categories: LaLiga

Borussia Dortmund – Real Madrid 4-1 | Highlights Champions League – Video gol (Poker di Lewandowski, Ronaldo)

24 aprile 2013 – Il Borussia Dortmund prende spunto dai connazionali del Bayern e impartisce una severa lezione di calcio al Real Madrid di José Mourinho. Al Signal Iduna Park finisce 4-1 per la banda terribile di Jurgen Klopp, un risultato che mette un’ipoteca pesante sulla finale di Wembley. Sarà durissima per gli spagnoli martedì prossimo provare a ribaltare il risultato di questa sera. Protagonista assoluto della serata è stato Lewandowski con quattro gol, proprio nel giorno in cui sono circolate le voci del suo passaggio al Bayern Monaco in compagnia di Goetze.

Si temeva che i tedeschi potessero essere distratti dalle voci di mercato, ma la squadra di Klopp entra in campo determinata a fare del suo meglio. Si mettono subito bene le cose, all’ottavo minuto sono proprio Goetze e Lewadowki a confezionare l’azione del vantaggio: il tedesco crossa dalla sinistra, l’attaccante ruba il tempo a Pepe e con la punta del piede supera Diego Lopez. Il Real è frastornato ma prova a reagire, ci prova Ronaldo con una punizione dalla distanza, il tiro è potente ma centrale e Weidenfeller riesce a respingere con i pugni. Il pareggio arriva a fine primo tempo, viene causato da un errore di Hummels che favorisce Higuain, l’argentino serve in mezzo per Ronaldo che deve spingere il pallone nella porta vuota.

Il Borussia rientra in campo dagli spogliatoi con la stessa cattiveria dei primi minuti della partita. Il gol del 2-1 arriva quasi subito, dopo una serie di rimpalli viene servito Lewandowski che in posizione regolare batte con freddezza Diego Lopez. Passano cinque minuti ed è ancora il polacco protagonista assoluto: dopo un tiro deviato il pallone finisce tra i suoi piedi, si fa spazio in un fazzoletto e spara una bomba all’incrocio dei pali. C’è poi il tempo per il poker che arriva dagli 11 metri, il rigore viene assegnato per un fallo di Xabi Alonso su Reus: Lewandowski non si fa pregare e opta per la conclusione potente, è 4-1, poker personale. Una vittoria secca, che fa il paio con quella di ieri del Bayern contro il Barcellona, che vuol dire molto probabilmente finale tutta tedesca a Wembley.

Borussia Dortmund – Real Madrid 4-1 | La Fotogallery

Borussia Dortmund – Real Madrid 4-1: le foto della partita


Borussia Dortmund – Real Madrid 4-1: le foto della partita




















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago