Categories: Serie A

Bruges-Napoli: si gioca a porte chiuse

[blogo-video id=”684444″ title=”Diretta Stadio, Napoli Brugge 5-0 Europa League” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/0/08d/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Yh8WPbCl054″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg0NDQ0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjM3NSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ZaDhXUGJDbDA1ND9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY4NDQ0NHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg0NDQ0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg0NDQ0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Bruges-Napoli si gioca a porte chiuse: la decisione è stata presa in giornata dalle autorità belghe. Nonostante l’allerta terrorismo al livello 4, dunque, la partita non sarà rinviata come si temeva inizialmente.

Bruges-Napoli | Europa League

Bruges-Napoli, gara di Europa League in programma giovedì prossimo alle 21:05 potrebbe essere rinviata a causa dell’allarme terrorismo che ormai vige in Belgio da diversi giorni. Proprio ieri l’Uefa aveva confermato con un comunicato che non ci sarebbe stata alcuna variazione al calendario e che le prossime gare di Champions ed Europa League si sarebbero disputate normalmente, invece potrebbe non essere così. Proprio mentre Maurizio Sarri e i suoi riprendono dunque la preparazione dopo il giorno di riposo concesso ieri, si attende dunque la comunicazione ufficiale, che potrebbe arrivare tra oggi e domani, evitando così un inutile volo in Belgio ai partenopei.

In Belgio l’allerta terrorismo è ancora alto dopo gli attentati di Parigi di venerdì 13 e nei giorni scorsi ci sono state diverse operazioni volte a stanare le menti delle stragi francesi. Il governo ha annunciato il prolungamento dello stato di allerta a livello 4, quello più elevato, che durerà dunque fino a lunedì prossimo. Ecco perché, anche l’Uefa potrebbe dover prendere atto dell’impossibilità a disputare Bruges-Napoli senza le garanzie minime di sicurezza.

Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano belga ‘Het Laatste Nieuws’, la dirigenza del Bruges si consulterà in giornata con le forze dell’ordine e poi si deciderà. Al momento, l’ipotesi rinvio è molto alta, anche se nei giorni scorsi le autorità locali hanno già dato il via libera alla normale disputa di Bruges – Zulte Waregem, vinta dai padroni di casa per 3-0 allo Jan Breydel Stadion.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago