Categories: Nazionali

Buffon agli amici: “Contro Costarica, gioco”

[blogo-video provider_video_id=”8eicOI_dzMw” provider=”youtube” title=”INGHILTERRA – ITALIA – Mondiali Brasile 2014 – Buffon infortunato durate allenamenti – News” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8eicOI_dzMw”]

Emozionato durante l’inno di Mameli, felice al fischio finale. Di una partita vissuta da capitano – non giocatore. Gigi Buffon contro l’Inghilterra non c’era, ma avrebbe rivelato agli amici che sarà di nuovo tra i pali per la seconda partita del girone contro Costarica. E’ l’Ansa a riportare le poche parole del numero uno della Juventus e dell’Italia.

“Dopo l’infortunio, ho avuto la bruttissima sensazione di dovermene tornare a casa. Ma ora sono sicuro di giocare la seconda e sono felicissimo”.

Se i medici daranno l’ok a Cesare Prandelli, dunque, SuperGigi sarà di nuovo titolare in quella che potrebbe anche diventare la partita qualificazione per gli azzurri, che ieri si sono imposti per 2-1 contro l’Inghilterra. L’allarme per il portierone era scattato quando in Italia era praticamente notte. Notizie frammentarie: Buffon si è fatto male in allenamento, leggera distorsione alla caviglia. La prima diagnosi.

Passavano le ore, però, e l’infortunio assumeva i contorni del giallo. Secondo Sky Sport, infatti, non c’era solo il problema alla caviglia, ma anche quello più grave al ginocchio. Il medico della Nazionale, il professor Castellacci, faceva sapere che al 50 per cento contro i leoni inglesi Buffon non ci sarebbe stato. E Gigi sul web alimentava dubbi e paura scrivendo:

“Buongiorno a tutti… la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei…. non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!.. poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo… quindi… forza grande Salvatore… forza magici ragazzi… FORZA ITALIA, mio grande amore!!!”.

Eppure, Buffon ha provato fino all’ultimo il recupero miracoloso per l’esordio con una seduta extra di fisioterapia. La sorella, intanto, a Radio Rai 2, ammetteva: “Ha passato un momento in cui credeva di essersi rotto tutto”. E di dover quindi fare le valigie e tornare a casa. Niente di tutto ciò. Dalla paura ai sorrisi. La strada è stata in fondo breve. Anche se tormentata.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Published by
alessandropignatelli

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago