Categories: Ligue 1Serie A

Buffon, inizio da incubo con il PSG: Tuchel non ha ancora scelto il titolare

È pur sempre calcio d’agosto, ma di certo Gianluigi Buffon si attendeva un’estate diversa tra i pali del Paris Saint Germain. Fin qui, con la casacca dei campioni di Francia, l’ex capitano della Juventus ha collezionato tre amichevoli di cui due perse e incassato sei gol, per alcuni dei quali non è parso esente da colpe. La forma non può essere la migliore, la squadra è imbottita di ragazzini poiché i campioni sono ancora in vacanza, ma nella stampa francese qualche dubbio si sta insinuando, tanto che durante l’ultima conferenza stampa, il tecnico del PSG è stato incalzato proprio sulla scelta del titolare che dovrà difendere i pali quando inizieranno le partite ufficiali.

“C’è una forte competizione per questo ruolo, è presto per decidere – ha dichiarato Thomas Tuchel scherzandoci anche un po’ su – . Lo farò quando tutti e tre saranno al 100%. Chiederò a Gianluca Spinelli (il preparatore dei portieri del PSG, ndr.) di decidere per me… . Io sono molto felice della qualità dei miei portieri. Gigi ha una grande personalità, e questo tipo di leadership che porta anche alla squadra. C’è una forte competizione, i ragazzi sono pronti a lottare per questo ruolo. Aspetterò fino a quando non saranno tutti e tre al 100% a decidere”.

In realtà, Tuchel spera che almeno un problema gli venga risolto dal mercato in uscita, poiché il tecnico del Paris Saint Germain si attende la cessione di uno tra Areola e Trapp. Per il resto, Buffon avrà avuto le sue rassicurazioni sull’impiego da parte del patron del club francese, quelle certezze che alla Juventus non avrebbe più potuto avere e che lo hanno portato a scegliere la Ligue 1 per la chiusura della carriera.

Intanto, i tifosi della Juventus si dividono sui social network: c’è chi è indubbiamente dispiaciuto per il proprio ex capitano,chi invece “se la ride” affermando che probabilmente alla sua età il numero uno avrebbe dovuto probabilmente chiudere la carriera o scegliere un campionato meno impegnativo come può essere la MLS americana.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

7 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago