CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Cagliari-Inter 1-3. Non si ferma più l’Inter di Spalletti, che nel quarto anticipo della 14,a giornata di Serie A batte il Cagliari al Sant’Elia al termine di una partita nella quale comunque Handanovic è stato ancora una volta super.
I nerazzurri passano in vantaggio al 29’ al primo tiro in porta con Icardi, ma i padroni di casa non demordono. Nella ripresa i milanesi perdono Vecino per infortunio e Spalletti rimanda nella mischia Brozovic. È proprio il croato, molto spesso criticato, a raddoppiare al 55’ mettendo la partita in discesa per i nerazzurri.
Al 71’ il Cagliari accorcia le distanze con Pavoletti, ma è una gioia fatua quella dei sardi, perché all’83’ Icardi chiude i conti con la rete dell’1-3 arrivata però al termine di un’azione nella quale sembra esserci un fallo di Perisic sull’estremo difensore del Cagliari. Il Var non interviene.
Soddisfatto a fine partita Luciano Spalletti, protagonista di un siparietto polemico con un giornalista sardo per il terzo gol contestato dai rossoblu. “L’Inter ha giocato una partita da squadra forte, pur cominciando con delle difficoltà – le parole del tecnico toscano a Premium Sport – I giocatori del Cagliari si buttavano nel fuoco. Ma ci siamo rimessi a posto col tempo, anche tatticamente, e comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Offro una cena a tutti”. Per una notte almeno, i nerazzurri possono godersi il primo posto in classifica.
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Padoin, Ionita (19′ st Farias), Cigarini, Barella; Joao Pedro (37′ st Cossu), Pavoletti (42′ st Giannetti). A disposizione: Cragno, Crosta, Pisacane, Van der Wiel, Miangue, Capuano, Dessena, Melchiorri. Allenatore: Lopez.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino (8′ st Brozovic); Candreva (41′ st Joao Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi (49′ st Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
MARCATORI: 29′ pt e 38′ st Icardi (I), 10′ st Brozovic (I), 26′ st Pavoletti (C).
AMMONITI: Miranda (I), Gagliardini (I), Ceppitelli (C), Giannetti (C).
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…