E’ stata una giornata frenetica all’Atahotel Executive di Milano, sede del calciomercato anche quest’estate. Tante società, causa mancanza di liquidità, hanno deciso di rinnovare le compartecipazioni. Ecco le situazioni di Juve, Milan, Roma, Inter e Napoli.
I bianconeri hanno rinnovato le comproprietà di Sorensen (Bologna) e di Gabbiadini (Atalanta). Il difensore danese è destinato a rimanere in Emilia, mentre invece ancora non si conosce il futuro dell’attaccante dell’Under-21 che nell’ultimo campionato ha giocato in prestito proprio con il Bologna. Su Gabbiadini infatti ci sono tante società, anche se il suo procuratore ha dichiarato apertamente che il suo assistito sarebbe ben disposto a giocare per la Juventus nonostante la concorrenza.
Il Milan non ha riscatto il giovane Matteo Caracciolo che tornerà a vestire la maglia della Sampdoria. Riscattato invece David Speziale (Lecce), mentre è stata rinnovata la comproprietà di Simone Calvano con il Verona, dove giocherà anche nella prossima stagione.
I nerazzurri hanno riscattato Caldirola che era in comproprietà con il Cesena, come anche Simone Benedetti la cui seconda metà è stata prelevata dal Torino in cambio di quella di Stevanovic che è diventato interamente di proprietà dei granata. Sono invece state rinnovate le comproprietà di Garritano (Cesena), Crisetig (Parma), Tassi (Brescia), Livaja (Atalanta) e Khrin (Bologna). I nerazzurri andranno alla buste con il Parma per Nwankwo Obiorah.
Omar El Kaddouri è stato riscatto dal Brescia per circa 400mila euro. Daniele Mannini e Fabiano Santacroce sono invece diventati rispettivamente giocatori di Siena e Parma.
Il greco Tachtsidis, pallino di Zeman, è stato riscattato dal Genoa mentre invece Verre e Piscitella sono stati ripresi Roma. I dirigenti romanisti hanno trovato un accordo anche per quanto riguarda la comproprietà di Gianluca Caprari con il Pescara; per riavere la metà del cartellino, agli abruzzesi è stata ceduta la comproprietà di Piscitella (appena ricomprato dal Genoa) e quella di Politano oltre al prestito di Viviani. E’ stata infine rinnovata la partecipazione con il Genoa per Andrea Bertolacci che giocherà con i rossoblu anche nella prossima stagione.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…