Calciomercato: Derby Milan-Inter per Edin Dkezo

[blogo-video provider_video_id=”Z045rWspzMI” provider=”youtube” title=”Edin Dzeko – Manchester City | 2011 – 2013 | All Goals | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Z045rWspzMI”]

Esiste un sottile filo conduttore che lega Nemanja Vidic, ormai prossimo calciatore dell’Inter, a Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City che ha scelto questa volta di andarsene davvero: i procuratori sono i medesimi (anche se formalmente non sembrerebbe), perché l’entourage che lavora per il futuro dei due giocatori è composto dagli stessi mediatori, che hanno come primo obiettivo quello di portare i loro assistiti in Italia. Non è un caso che entrambi siano già stati accostati alle big italiane nelle ultime tre estati: c’è sempre stato del vero, ma oggi le congiunture personali hanno avvicinato le posizioni, venendo incontro alla limitata capacità economica del calcio italiano a fronte di ingaggi che vanno oltre i 4 milioni netti a stagione.

Per l’attaccante esploso nel Wolfsburg, che fu a un passo dalla Juventus della prima gestione Marotta (quella di Del Neri) adesso è battaglia vera tra le due milanesi, con l’Inter in pole-position sia perché c’è una successione a Milito da programmare e sia perché Dzeko fu inseguito a lungo da Mazzarri già al secondo anno di Napoli.

Un profilo ad hoc, secondo tutti. E infatti Piero Ausilio ha approfittato del blitz londinese per parlare ancora con il City, che oggi chiede una cifra che balla tra i 15 ed i 18 milioni di euro a seconda dei bonus da siglare de relato. Lo stesso blitz nel quale l’Inter ha chiesto informazioni su Nani rendendosi conto che la Juventus si è momentaneamente tolta dalla corsa per l’ala lusitana.

Il Milan però sta ritornando su Dzeko, che ha un vero e proprio debole per la maglia rossonera, pensando forse che con Balotelli la scintilla a Seedorf potrebbe anche non scattare: con un mondiale alle porte, magari si può pensare anche di monetizzare la grande visibilità di SuperMario per rifare la squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore. E allora Dzeko sarebbe uno dei primi nomi. E allora sarebbe il primo vero scontro frontale tra Thohir e i “cugini” del Milan.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago