[blogo-video provider_video_id=”Z045rWspzMI” provider=”youtube” title=”Edin Dzeko – Manchester City | 2011 – 2013 | All Goals | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Z045rWspzMI”]
Esiste un sottile filo conduttore che lega Nemanja Vidic, ormai prossimo calciatore dell’Inter, a Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City che ha scelto questa volta di andarsene davvero: i procuratori sono i medesimi (anche se formalmente non sembrerebbe), perché l’entourage che lavora per il futuro dei due giocatori è composto dagli stessi mediatori, che hanno come primo obiettivo quello di portare i loro assistiti in Italia. Non è un caso che entrambi siano già stati accostati alle big italiane nelle ultime tre estati: c’è sempre stato del vero, ma oggi le congiunture personali hanno avvicinato le posizioni, venendo incontro alla limitata capacità economica del calcio italiano a fronte di ingaggi che vanno oltre i 4 milioni netti a stagione.
Per l’attaccante esploso nel Wolfsburg, che fu a un passo dalla Juventus della prima gestione Marotta (quella di Del Neri) adesso è battaglia vera tra le due milanesi, con l’Inter in pole-position sia perché c’è una successione a Milito da programmare e sia perché Dzeko fu inseguito a lungo da Mazzarri già al secondo anno di Napoli.
Un profilo ad hoc, secondo tutti. E infatti Piero Ausilio ha approfittato del blitz londinese per parlare ancora con il City, che oggi chiede una cifra che balla tra i 15 ed i 18 milioni di euro a seconda dei bonus da siglare de relato. Lo stesso blitz nel quale l’Inter ha chiesto informazioni su Nani rendendosi conto che la Juventus si è momentaneamente tolta dalla corsa per l’ala lusitana.
Il Milan però sta ritornando su Dzeko, che ha un vero e proprio debole per la maglia rossonera, pensando forse che con Balotelli la scintilla a Seedorf potrebbe anche non scattare: con un mondiale alle porte, magari si può pensare anche di monetizzare la grande visibilità di SuperMario per rifare la squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore. E allora Dzeko sarebbe uno dei primi nomi. E allora sarebbe il primo vero scontro frontale tra Thohir e i “cugini” del Milan.
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…