TURIN, ITALY - MAY 13: Marko Marin (C-R) of Sevilla FC arrives with his team mate Ivan Rakitic (C-L) at the Turin airport Sandro Pertini prior to the UEFA Europa League final on May 13, 2014 in Turin, Italy. (Photo by UEFA via Getty Images)
La Fiorentina sa di avere poche chances di trattenere Cuadrado. E si cautela. La Società viola ha avviato infatti contatti con il Chelsea per il tedesco Marko Marin, che andrebbe a riempire la casellina lasciata vuota dal sudamericano. L’esterno offensivo dei Blues potrebbe arrivare in prestito o a titolo definitivo, sborsando subito sei milioni di euro.
Marin l’anno passato ha già giocato in prestito, nella Liga spagnola, con la maglia del Siviglia. Bisogna comunque dire che Juan Guillermo Cuadrado è stato regolarmente convocato da Vincenzo Montella per le due amichevoli che la Viola giocherà proprio in Spagna. Da qualche giorno, di rientro dalle vacanze dopo i Mondiali, il colombiano si sta allenando in gruppo.
Sulle sue tracce ci sono tre top team, Manchester United, Bayern Monaco e, soprattutto, il Barcellona. Tornando a Marin, è alto 170 centimetri. Due stagioni fa, il Chelsea lo acquistò dal Werder Brea per 13 milioni di sterline. Ha già all’attivo un titolo europeo con la Germania Under 21. Poi arriva anche l’Europa League con il Chelsea, anche se in finale il tedesco non gioca neanche un minuto.
A proposito, l’anno scorso con la maglia dei Siviglia di Europa League ne alza una seconda, sotto il cielo dello Juventus Stadium. Tanto da essere ormai soprannominato “il talismano” di questo trofeo. Considerato che non c’è due senza tre e che la Fiorentina, tra i suoi obiettivi, ha quest’anno anche l’Europa League, non sarebbe male provare a prenderlo davvero.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…