Calciomercato Fiorentina | Pradè: “Cuadrado via solo per 50 milioni…”

[blogo-video provider_video_id=”lajEptHUxD0″ provider=”youtube” title=”JUAN CUADRADO | Goals, Skills, Assists | Fiorentina | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lajEptHUxD0″]

In Spagna (e non solo) sono sicuri: Juan Guillermo Cuadrado difficilmente vestirà la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. Ieri Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino alla causa del Barcellona, apriva l’edizione con un titolo eloquente: “Lotta aperta per Cuadrado”. I blaugrana vorrebbero il colombiano, ma nelle ultime ore si è fatta più insistente anche la pressione del Manchester United che offrirebbe circa 38 milioni di euro alla Fiorentina. Ad ogni modo, resta il Barcellona il club più indiziato, con Luis Enrique che lo reputa uno degli obiettivi principali di questo calciomercato e un tassello importante per la sua squadra.

Molto dipenderà dall’incontro tra Cuadrado e il patron dei viola, Andrea Della Valle (in programma la settimana prossima). Il ventiseienne, secondo fonti spagnole, preferirebbe il Barcellona. Radio Cadena Ser e il quotidiano Sport, sostengono che la difficoltà del club di Josep Maria Bartomeu a cedere Dani Alves, e le richieste economiche della Fiorentina per la cessione dell’ala colombiana, avrebbero indotto le due società a trovare un accordo per l’estate del 2015. In sostanza Cuadrado giocherebbe per un’altra stagione a Firenze prima del trasferimento in blaugrana.

Qualche ora fa il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della situazione legata a Cuadrado. I viola vorrebbero monetizzare una cifra importante da una sua eventuale cessione, è questo il punto di partenza imprescindibile per il club. Ma la trattativa non è ancora iniziata e le parole di Pradè (che quantifica in almeno 50 milioni l’ “offerta irrinunciabile”) inaugurano ufficialmente il nuovo tormentone di agosto:

“Vogliamo che resti, un’offerta ufficiale non è arrivata. Abbiamo contatti continui col calciatore, arriverà il 4 o il 5 e vedremo quale sarà la situazione migliore. Se ci sarà un’offerta di 50 milioni sarebbe difficile dire di no, ma non è arrivata. L’individualità alla Fiorentina non va bene, siamo un collettivo forte, abbiamo Rossi, Gomez, Ilicic. C’è Basanta, Brillante ed Octavio, la nostra crescita continua in maniera intelligente. Fernando o Veloso? In passato li abbiamo cercati, ma non sono due nostri obiettivi di mercato, hanno costi troppo alti. Vedremo comunque di migliorare la rosa per un centrocampista. In testa abbiamo dei nostri nomi, abbiamo le idee chiare”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter con le mani legate, il diktat della dirigenza sconvolge i tifosi

Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…

34 minuti ago

Come Icardi, tolta la fascia da capitano: rottura insanabile

La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…

2 ore ago

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

4 ore ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

5 ore ago

Ausilio vuota il sacco, l’Inter ha preso una decisione su Lookman

La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…

7 ore ago

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

14 ore ago