ISTANBUL, TURKEY - SEPTEMBER 16: Goran Pandev of Galatasaray in action during the UEFA Champions League group D match between Galatasaray AS and RSC Anderlecht on September 16, 2014, at TT Arena Stadium in Istanbul, Turkey. (Photo by Burak Kara/Getty Images)
Colpo Genoa, che si è assicurato la firma di Goran Pandev, ex attaccante di Inter e Lazio. Il giocatore arriverà a giugno, in scadenza di contratto con il Galatasaray, quindi a parametro zero. Il macedone ieri a Milano ha messo nero su bianco il biennale, con opzione per una terza stagione con il Grifone. Ingaggio da un milione circa a stagione.
L’accordo con Pandev era già stato trovato a febbraio di quest’anno, ieri c’è stata la firma. Pandev tornerà nel nostro Paese dopo una breve esperienza i Turchia, piuttosto deludente. Non ha certo bisogno di presentazione. Pandev. E’ il recordman di segnature con la sua Nazionale. Oltre alle maglie di Inter e Lazio, ha vestito pure la casacca dell’Ancona e del Napoli.
In Italia, ha vinto dieci trofei: uno scudetto, cinque Coppe Italia (quattro consecutive), due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per Club. Cinque volte ha vinto il titolo di miglior giocatore macedone ed è considerato il migliore di sempre in Macedonia. In Italia, era arrivato nel 2001, acquistato molto giovane dall’Inter per 250 mila euro.
Vinto il torneo di Viareggio e il campionato Primavera con la maglia nerazzurra, viene girato in prestito in serie B allo Spezia. Poi altro prestito all’Ancona, quindi il grande salto con l’acquisto da parte della Lazio, nel 2004, per quattro milioni di euro. Giocherà cinque stagioni con i biancocelesti, prima di tornare in maglia nerazzurra.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…