Calciomercato Inter: a gennaio si pesca in casa Arsenal

[blogo-video provider_video_id=”9e9UW2_hjJo” provider=”youtube” title=”Lukas Podolski – All 12 Goals 2013/14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9e9UW2_hjJo”]

Erick Thohir in questi giorni è stato molto attivo. Gli ultimi risultati hanno fatto suonare più di un campanello d’allarme in casa Inter e la dirigenza nerazzurra sta preparando le prossime mosse. A gennaio la squadra sarà ulteriormente rafforzata, compatibilmente con le esigenze di bilancio, poi a giugno potrebbe esserci un cambio di rotta, con il probabile benservito al tecnico Walter Mazzarri. Nei giorni scorsi, il presidente ha sentito il precedente patron, Massimo Moratti, per chiedere qualche consiglio sull’allenatore: Mazzarri, in fondo, lo aveva scelto lui ma vista la latitanza di gioco e i mugugni dell’ambiente, a fine campionato potrebbe consumarsi la separazione.

Nell’immediato, intanto, si proverà a fare al tecnico toscano qualche pedina in più che gli consenta di avere a disposizione qualche soluzione in più. Premesso che il centrocampo è abbastanza assortito e che la difesa, inizialmente un bunker, non può essere quella colabrodo delle ultime uscite, la priorità è data all’attacco, reparto nel quale sono a disposizione solo tre centravanti di ruolo, Osvaldo (che starà fermo per un mese), Palacio e Icardi. Nei giorni scorsi si è parlato di Roberto Soldado , 29enne bomber spagnolo attualmente al Tottenham, ma secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, nella Milano nerazzurra potrebbe sbarcare un centravanti attualmente sotto contratto con l’Arsenal.

Il primo sulla lista del diesse Piero Ausilio, che nei mesi scorsi è stato diverse volte in Inghilterra, sarebbe Joel Campbell, giovane centravanti che ha destato buone impressioni ai Mondiali di Brasile 2014 e che in estate è stato accostato anche a Milan, Benfica e Galatasaray. Il costaricano fatica a trovare posto tra i titolari dei ‘Gunners’, che a gennaio sono dunque disposti ad una cessione in prestito: l’Inter è pronta ad accoglierlo a braccia aperte, ma valuta anche con attenzione la posizione di Lukas Podolski, 29enne centravanti campione del Mondo con la Germania, che fin qui ha giocato solo 39 minuti. L’ex Bayern non ha alcuna intenzione di trascorrere un’intera stagione in panchina e tempo fa è stato accostato anche alla Juventus: sembra proprio che l’Italia sia nel suo destino.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago