Calciomercato Inter: idea Cassano, arriva Rhodolfo

Calciomercato Inter: Mancini ha il difensore, arriva Rhodolfo. Viste le difficoltà ad anticipare lo sbarco a Milano di Jeison Murillo del Granada, la dirigenza nerazzurra con una sorta di blitz ha chiuso per il difensore centrale del Gremo Rhodolfo, nel recente passato accostato anche alla Juventus. Secondo quanto scrive ‘Sportmediaset’, il brasiliano arriverà all’Inter con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e un diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni. Il mercato nerazzurro non è però chiuso qui: dovrebbe arrivare anche un terzino (Richards?) e un attaccante, che a sorpresa potrebbe essere Antonio Cassano.

Dopo aver preso Podolski, Shaqiri e Brozovic, il quarto colpo del mercato di gennaio dell’Inter si chiama Rhodolfo, colosso da 193 cm che è già stato vicino al trasferimento in Italia lo scorso anno, quando è stato accostato per settimane alla Juventus. Il giocatore è stato ad un passo dal vestirsi di bianconero, ma oggi, a 29 anni, ha scelto i nerazzurri su consiglio di Sylvinho, vice di Roberto Mancini. Il tecnico in seconda garantisce per lui e lo ha convinto della bontà del nuovo progetto nerazzurro. Chiusa, almeno per ora, la trattativa con la famiglia Pozzo per Murillo del Granada: l’affare dovrebbe concludersi a fine campionato per 8 milioni di euro a titolo definitivo.

Dovrebbe essere un low cost, invece, il terzino richiesto dal ‘Mancio’: si parla di Micah Richards, che il tecnico di Jesi ha già allenato al Manchester City e che nei primi sei mesi della stagione è stato prestato alla Fiorentina. Dopo sole quattro presenze con i viola, il difensore inglese potrebbe ricongiungersi con il tecnico con il quale si è trovato molto bene in Premier League. Resta da capire se il trasferimento si possa fare (secondo gli agenti del giocatore sì), visto che ha giocato anche la Community Shield con i Citizens vestendo dunque due maglie in stagione.

Il colpo dell’utim’ora potrebbe essere clamorosamente Antonio Cassano: il fantasista barese, svincolatosi dal Parma, aveva lasciato l’Inter per dissapori con Mazzarri, ma con Roberto Mancini non ci sarebbero problemi. Con Osvaldo in partenza e Palacio non al top, ‘Fantantonio’ potrebbe essere molto utile alla causa nerazzurra.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago