[blogo-video provider_video_id=”jUBePCMyL0Y” provider=”youtube” title=”VACANZA NERAZZURRA – SETTIMO GIORNO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jUBePCMyL0Y”]
Weekend di riposo per Piero Ausilio, ds dell’Inter che dalla prossima settimana ripartirà per definire le più calde trattative di mercato. Tra lunedì e martedì agenda ricca di impegni per arrivare al cda del prossimo 30 giugno con almeno altri due o tre colpi definiti, dopo aver tesserato a parametro zero il difensore Nemanja Vidic, ex Manchester United. Erick Thohir conta di ufficializzare in settimana i nuovi arrivi, che a meno di sorprese riguarderanno il centrocampo. Per Yann M’Vila ormai la trattativa è ben definita e ci sono solo da limare alcuni dettagli: il mediano arriverà dal Rubin Kazan in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Al club russo, andranno l’attaccante Marko Livaja in prestito e Saphir Taider con formula ancora da definire, mentre al giocatore un contratto da 1,6 milioni di euro annui.
Una volta definito M’Vila, toccherà a Stephane M’bia, esterno camerunense di proprietà del QPR, ma che nell’ultima stagione ha giocato con il Siviglia in Liga. In scadenza di contratto a giugno 2015, M’Bia può sbarcare in nerazzurro con soli 5 milioni di euro, una cifra ragionevole per le casse dell’Inter: quanto all’ingaggio, però, si tratta ad oltranza, con gli agenti del giocatore a chiedere 3 milioni annui, mentre Ausilio replica con un milione in meno. L’amicizia tra Thohir e il presidente del QPR, Fernandes, renderà più facile il perfezionamento dell’affare.
Attenzione anche a Jonathan Biabiany, calciatore portato in Italia dall’Inter e poi esploso con la maglia del Parma: i Ducali lo hanno appena riscattato dalla Sampdoria e ora potrebbe tornare in nerazzurro. In cambio, il patron gialloblu Ghirardi chiede il cartellino di Schelotto e un conguaglio in denaro. I nerazzurri, invece, propongono un giocane a scelta tra Silvestre o Biraghi. Rientra a Milano dal Bologna lo sloveno Khrin, mentre il Real Madrid sembra fare sul serio per Mateo Kovacic: dalle Merengues potrebbe giungere un’offerta da oltre 20 milioni di euro, cifra che farebbe comodo alla società milanese.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…