Calciomercato Inter: in settimana annunciati due colpi

[blogo-video provider_video_id=”jUBePCMyL0Y” provider=”youtube” title=”VACANZA NERAZZURRA – SETTIMO GIORNO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jUBePCMyL0Y”]

Weekend di riposo per Piero Ausilio, ds dell’Inter che dalla prossima settimana ripartirà per definire le più calde trattative di mercato. Tra lunedì e martedì agenda ricca di impegni per arrivare al cda del prossimo 30 giugno con almeno altri due o tre colpi definiti, dopo aver tesserato a parametro zero il difensore Nemanja Vidic, ex Manchester United. Erick Thohir conta di ufficializzare in settimana i nuovi arrivi, che a meno di sorprese riguarderanno il centrocampo. Per Yann M’Vila ormai la trattativa è ben definita e ci sono solo da limare alcuni dettagli: il mediano arriverà dal Rubin Kazan in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Al club russo, andranno l’attaccante Marko Livaja in prestito e Saphir Taider con formula ancora da definire, mentre al giocatore un contratto da 1,6 milioni di euro annui.

Una volta definito M’Vila, toccherà a Stephane M’bia, esterno camerunense di proprietà del QPR, ma che nell’ultima stagione ha giocato con il Siviglia in Liga. In scadenza di contratto a giugno 2015, M’Bia può sbarcare in nerazzurro con soli 5 milioni di euro, una cifra ragionevole per le casse dell’Inter: quanto all’ingaggio, però, si tratta ad oltranza, con gli agenti del giocatore a chiedere 3 milioni annui, mentre Ausilio replica con un milione in meno. L’amicizia tra Thohir e il presidente del QPR, Fernandes, renderà più facile il perfezionamento dell’affare.

Attenzione anche a Jonathan Biabiany, calciatore portato in Italia dall’Inter e poi esploso con la maglia del Parma: i Ducali lo hanno appena riscattato dalla Sampdoria e ora potrebbe tornare in nerazzurro. In cambio, il patron gialloblu Ghirardi chiede il cartellino di Schelotto e un conguaglio in denaro. I nerazzurri, invece, propongono un giocane a scelta tra Silvestre o Biraghi. Rientra a Milano dal Bologna lo sloveno Khrin, mentre il Real Madrid sembra fare sul serio per Mateo Kovacic: dalle Merengues potrebbe giungere un’offerta da oltre 20 milioni di euro, cifra che farebbe comodo alla società milanese.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago