Calciomercato Inter: Mazzarri chiede un’accelerata, si chiude per Biabiany

[blogo-video provider_video_id=”sByFDdo7UhM” provider=”youtube” title=”VACANZA NERAZZURRA – OTTAVO GIORNO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sByFDdo7UhM”]L’Inter si radunerà il prossimo 4 luglio ad Appiano Gentile. Il dt Piero Ausilio, dunque, ha circa dieci giorni di tempo per mettere a punto alcune trattative alle quali sta lavorando ormai da settimane. Per il ritiro il tecnico Walter Mazzarri vorrebbe avere a disposizione la rosa 2014-2015 quasi nella sua interezza, ma al momento c’è chi sostiene che il tecnico toscano si abbastanza deluso dall’andamento delle trattative. I nerazzurri hanno in realtà pochi soldi liquidi da spendere e Ausilio sta cercando di barcamenarsi con i parametri zero, gli scambi e i prestiti con diritto di riscatto.

Preso l’esperto Nemanja Vidic a costo zero, il prossimo colpo dovrebbe essere Jonathan Biabiany, giocatore portato in Italia proprio dall’Inter e cresciuto nelle giovanili nerazzurre: perfetto per la lista Uefa, il francese è ritenuto un elemento molto utile per il modulo di Mazzarri. Nei giorni scorsi Biabiany è diventato interamente un giocatore del Parma, riscattato dalla Sampdoria per un milione di euro più bonus. Ora Ausilio deve convincere i Ducali a lasciarlo tornare in nerazzurro: l’Inter giocherà la carta Ezequiel Schelotto al quale sarà aggiunto un conguaglio in denaro. Parallelamente, secondo ‘QN’, si intavolerà con il Torino la trattativa per Alessio Cerci, giocatore chiesto espressamente da Mazzarri: nei mesi scorsi l’attaccante romano è stato accostato alla Juventus, oltre che alla Roma (eventuale clamoroso ritorno). Non sarà facile convincere Cairo, la cui bottega è diventata molto cara dopo l’ottimo campionato 2013-2014.

Dall’Inghilterra, invece, giungono voci di un’imminente offerta nerazzurra per Luis Nani, fantasista portoghese del Manchester United: la Juventus sta alla finestra senza affondare il colpo, così il club di Erick Thohir si starebbe muovendo sottotraccia per portare a termine un’operazione da circa 15 milioni di euro. Si proverà a strappare un prestito con diritto di riscatto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago