Calciomercato Inter: Puyol rifiuta, Vidic per ora resta

[blogo-video provider_video_id=”huT8X6pxly4″ provider=”youtube” title=”ALLENAMENTO INTER REAL AUDIO 20 11 14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=huT8X6pxly4″]

Calciomercato Inter: Mancini e Thohir lavorano per completare l’organigramma tecnico e preparano le mosse per gennaio. Mancano ancora alcuni tasselli per completare lo staff di Roberto Mancini, da pochi giorni tornato in nerazzurro: dopo aver incassato il no di Daniele Adani, che rimarrà a fare l’opinionista a Sky Sport, il tecnico di Jesi aveva pensato a Carles Puyol. La bandiera dei blaugrana ha ringraziato, ma declinato l’invito: tra oggi e domani, stando a quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, sarà comunque comunicato l’elenco completo dei collaboratori del ‘Mancio’.

Dopo essersi procurato tramite amici comuni il numero di telefono, Mancini avrebbe telefonato lunedì scorso a Puyol, al quale è stato offerto il ruolo di vice allenatore. L’ex difensore del Barcellona si è detto lusingato, ma ha dovuto declinare per una serie di buoni motivi: non ha alcun patentino di allenatore e inoltre è già sotto contratto con i blaugrana, club per il quale sta studiando da dirigente. Rimangono ancora poche ore, dunque, poi l’Inter dovrà sciogliere la riserva: secondo la ‘rosea’ sono rimasti in lizza Dario Marcolin, Nando Orsi, Alberto Bollini o Nasser Larguet. Qualora non si trovasse l’intesa a breve, nel derby di domenica sera in panchina ci andrebbero solamente Salsano e Nuciari.

Nella giornata di ieri, intanto, Roberto Mancini ha incontrato il presidente Erick Thohir, con il quale si è discusso di diversi aspetti, ma principalmente di calciomercato. Tra gli argomenti, la posizione di Nemanja Vidic, la cui avventura in nerazzurro, secondo quanto scrivono in Inghilterra, sarebbe già al capolinea: a gennaio lo rivorrebbe il Manchester United che ha grossissimi problemi in difesa, ma è probabile che resti almeno fino a giugno. In entrata, Mancini ha chiesto Aleksandar Kolarov per la corsia sinistra, mentre in attacco Alessio Cerci pare attualmente in vantaggio sul più costoso Erik Lamela.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago