Calciomercato Inter: Puyol rifiuta, Vidic per ora resta

[blogo-video provider_video_id=”huT8X6pxly4″ provider=”youtube” title=”ALLENAMENTO INTER REAL AUDIO 20 11 14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=huT8X6pxly4″]

Calciomercato Inter: Mancini e Thohir lavorano per completare l’organigramma tecnico e preparano le mosse per gennaio. Mancano ancora alcuni tasselli per completare lo staff di Roberto Mancini, da pochi giorni tornato in nerazzurro: dopo aver incassato il no di Daniele Adani, che rimarrà a fare l’opinionista a Sky Sport, il tecnico di Jesi aveva pensato a Carles Puyol. La bandiera dei blaugrana ha ringraziato, ma declinato l’invito: tra oggi e domani, stando a quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, sarà comunque comunicato l’elenco completo dei collaboratori del ‘Mancio’.

Dopo essersi procurato tramite amici comuni il numero di telefono, Mancini avrebbe telefonato lunedì scorso a Puyol, al quale è stato offerto il ruolo di vice allenatore. L’ex difensore del Barcellona si è detto lusingato, ma ha dovuto declinare per una serie di buoni motivi: non ha alcun patentino di allenatore e inoltre è già sotto contratto con i blaugrana, club per il quale sta studiando da dirigente. Rimangono ancora poche ore, dunque, poi l’Inter dovrà sciogliere la riserva: secondo la ‘rosea’ sono rimasti in lizza Dario Marcolin, Nando Orsi, Alberto Bollini o Nasser Larguet. Qualora non si trovasse l’intesa a breve, nel derby di domenica sera in panchina ci andrebbero solamente Salsano e Nuciari.

Nella giornata di ieri, intanto, Roberto Mancini ha incontrato il presidente Erick Thohir, con il quale si è discusso di diversi aspetti, ma principalmente di calciomercato. Tra gli argomenti, la posizione di Nemanja Vidic, la cui avventura in nerazzurro, secondo quanto scrivono in Inghilterra, sarebbe già al capolinea: a gennaio lo rivorrebbe il Manchester United che ha grossissimi problemi in difesa, ma è probabile che resti almeno fino a giugno. In entrata, Mancini ha chiesto Aleksandar Kolarov per la corsia sinistra, mentre in attacco Alessio Cerci pare attualmente in vantaggio sul più costoso Erik Lamela.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Comolli ha un solo nome in testa: tra gennaio e giugno sarà della Juve

La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…

40 secondi ago

Martinez-Inter, contatti in Premier: scambio clamoroso

I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…

4 ore ago

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

15 ore ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

19 ore ago

Colantuono a CB: “Allegri e il corto muso, solo una battuta. Ho un certezza sul derby”

Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…

23 ore ago

La mega offerta non basta, Yildiz è stato chiaro: niente rinnovo

Yildiz già adesso è un punto fermo della Juventus, anche se per quanto riguarda il…

1 giorno ago