BERGAMO, ITALY - JANUARY 12: Maximiliano Moralez (L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates Davide Brivio (L) and Daniele Baselli (R) during the Serie A match between Atalanta BC and Calcio Catania at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on January 12, 2014 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Daniele Baselli viene dato ormai a un passo dalla Juventus dopo i fitti dialoghi, culminati anche con due incontri faccia a faccia tra l’Atalanta proprietaria dell’intero cartellino e la Juventus dell’onnipresente Paratici. Ventunenne, 50 presenze in Serie B e ormai integrato nell’attuale rosa orobica di Serie A (presenze in doppia cifra), il centrocampista originario di Manerbio (quindi “bresciano” come Andrea Pirlo) è entrato improvvisamente nelle grazie della Fiorentina, cioè di Pradè, dopo che i viola avevano puntato molto, se non tutto, partendo anticipatamente nelle trattative per arrivare a Jorginho in prospettiva giugno, ovvero nella posizione di erede di Pizarro. Già, perché il cileno saluterà e la dirigenza toscana lavora per non farsi trovare impreparata.
Si dice che sul piatto la Fiorentina abbia messo 6 milioni di euro più una contropartita tra i tanti giovani interessanti in proprio possesso. Cioè, tutti subito. Cercando di anticipare appunto i bianconeri che comunque hanno impostato il dialogo con Marino puntando sulla solita strategia della comproprietà (vedi Gabbiadini, Berardi ecc.). I viola ci credono, ma hanno al vaglio anche altre soluzioni, tra le quali Lucas Mugni, l’olandese Clasie e adesso pare anche Cigarini anche se all’Atalanta è stata fatta soltanto una rapida richiesta di informazioni che pare del tutto secondaria.
Ne esce comunque che Juve e Fiorentina vanno ancora in rotta di collisione sul mercato, una collisione in pieno dopo i casi Berbatov e Jovetic visto che Conte prosegue nel chiedere a gran voce di fare il tutto e per tutto per cercare di arrivare a Cuadrado (passando anche ovviamente dall’Udinese con cui la Vecchia Signora in questo momento ha certamente un feeling molto particolare).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…