La Juventus e Massimiliano Allegri si sono messi subito al lavoro. Anche perché il tempo per fare mercato – secondo le nuove indicazioni del tecnico toscano – non è molto. Allegri ha fatto tre nomi a Beppe Marotta: uomini che puntellerebbero la squadra e che darebbero all’ex Milan la possibilità di giocare con lo schema che gli è più congeniale, con un trequartista.
Il primo nome è quello di Davide Astori, difensore centrale del Cagliari. Il giocatore è sempre stato un pallino del neo tecnico juventino e potrebbe sopperire all’assenza di Andrea Barzagli. La concorrenza per Astori è molta: oltre alla Lazio, sulle sue tracce ci sono Sunderland, Everton e Manchester United.
L’altro nome segnato in rosso da Allegri è quello di Antonio Candreva. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Torino. Soprattutto, per lui la Juve sta lavorando da tempo, anche prima che ci fosse il terremoto in panchina. Claudio Lotito – secondo Sky Sport – avrebbe già ricevuto un’offerta concreta da parte dei bianconeri: 23 milioni di euro. Per ora, il presidente biancoceleste ha tenuto duro. Il giocatore avrebbe già accettato i 2,5 milioni di euro a stagione per cinque euro.
Infine, c’è quello che forse per ora è solo un sogno. Ossia, Javier Pastore. La nuova Juve potrebbe sfruttare l’ex calciatore del Palermo proprio nel ruolo di trequartista. Il talento argentino del Paris Saint Germain costa molto, però. E al momento non c’è alcuna trattativa in corso. Allegri, però, ha fatto il suo nome.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…