Categories: LaLiga

Calciomercato Juventus: Morata in Premier League via Real

[blogo-video id=”698599″ title=”Alvaro Morata protagonista contro il Bayern Monaco” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/a4L_Zqgyqr8/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=a4L_Zqgyqr8″ embed=”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”]

Calciomercato Juventus – Il Real Madrid ha deciso di esercitare il diritto di ‘recompra’ per Alvaro Morata: lo scrive ‘AS’, secondo cui il centravanti spagnolo non è comunque destinato a rimanere nella penisola iberica. Dopo essere tornato a segnare e a giocare ad alti livelli con la maglia bianconera, secondo i giornalisti di AS, Morata rientrerà alla casa madre in cambio della clausola da 30 milioni di euro, ma Zidane o chi per lui non lo avranno a disposizione per la prossima stagione. L’intenzione di Florentino Perez, infatti, sarebbe quella di rivendere Morata facendo un’importante plusvalenza.

Il club più interessato a Morata sarebbe l’Arsenal, che sarebbe pronto ad investire almeno 50 milioni di euro per assicurarsi l’attuale centravanti della Juventus. Attenzione, però, perché anche il Bayern Monaco si sarebbe informato in merito alla situazione contrattuale dello spagnolo, dopo averlo visto all’opera all’Allianz Arena nel ritorno degli ottavi di Champions League. Molto dipenderà, però, anche dalla volontà del giocatore, che ha da poco prolungato con la Juventus con un sostanzioso aumento di stipendio.

Secondo le clausole inserite nel contratto al momento della cessione avvenuta due estati fa, il Real Madrid, avendo superato Morata il 50% delle presenze stagionali in partite ufficiali, dovrà versare nelle casse della Juventus 30 milioni di euro. Soldi che poi la società bianconera, sempre che il centravanti accetti di esser utilizzato sostanzialmente come merce di scambio, investirebbe in un altro calciatore offensivo: da diversi giorni si parla di Christian Benteke, nazionale belga del Liverpool.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago