FLORENCE, ITALY - DECEMBER 21: Omar El Hamdaoui of ACF Fiorentina battles for the ball with Daniele Rugani of Empoli FC during the Serie A match betweeen ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on December 21, 2014 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il rinforzo per la difesa della Juventus, a gennaio, non sarà Daniele Rugani. Il centrale dovrebbe infatti completare la stagione con la maglia dell’Empoli e sbarcare in bianconero solo a giugno. Lo scrive Tuttojuve.com. Finora il giocatore si è mostrato solido e pure goleador. La seconda parte dell’anno dirà se è da Juve.
Si sa che la Juve nel mercato di riparazione un difensore lo prenderà. Tanti i problemi a causa degli infortuni (da Barzagli a Caceres) e dell’ambientamento che ancora non c’è (vedi Evra). Rugani è in comproprietà tra toscani e torinesi, sarebbe la pista più semplice. Ma Marotta e Paratici intendono non spingere troppo per non rovinare i rapporti con l’Empoli.
Il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, a Calciomercato.com, è stato chiaro:
“La Juve per Rugani non ci ha contattati. E, in ogni caso, nelle nostre idee c’è di tenere il giocatore. Anche perché siamo in corsa per salvarci e non vogliamo privarcene”.
Se la Juve volesse davvero stringere i tempi, dovrebbe sborsare a gennaio 6 – 7 milioni di euro (i soldi di Gabbiadini e Giovinco?). A giugno, invece, la spesa sarebbe meno ingente.
Le alternative, secondo la Gazzetta dello Sport, sono costose: si va dal danese Kjaer, che oggi gioca nel Lille, ma che è stato nel nostro campionato, al difensore uruguayano Gimenez, dell’Atletico Madrid (ma piace tanto a Simeone). Poi ecco il fiorentino Savic, Nastasic del Manchester City e Jeison Murillo, 22enne colombiano che gioca in Spagna, con il Granada (società di proprietà dei Pozzo).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…