[blogo-video provider_video_id=”KUkHZqYmsY8″ provider=”youtube” title=”FIFA Puskas Awards | Panagiotis Kone Amazing Goal Against Napoli Napoli 2 – 3 Bologna 16.12.2012″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KUkHZqYmsY8″]
L’Udinese riesce a mettere in mostra tutte le proprie qualità di club organizzato anche negli anni più complicati. E infatti, nonostante la classifica deficitaria, anche la prossima estate sarà bagarre nelle trattative che graviteranno intorno ai Pozzo: a partire da Isla e Cuadrado che Juventus e Fiorentina dovranno riscattare sborsando parecchi soldini, per arrivare fino agli attuali calciatori in vista nel rosa di Guidolin. Cinque nomi su tutti: Herthaux, Muriel, Bruno Fernandes, Gabriel Silva e Basta.
Ma la notizia questa volta è al contrario: ci sono vecchi pallini, anche in casa friulana. Giocatori visionati da anni per poterli acquistare al momento giusto, ad esempio Panagiotis Kone del Bologna, albanese di Tirana naturalizzato greco, classe 1987 noto soprattutto per alcuni gol spettacolari segnati nelle ultime tre stagioni con la maglia felsinea.
Centrocampista di inserimento, mezzala, atleticamente dotato, Kone è uno degli obiettivi primari dell’Udinese soprattutto qualora il Bologna dovesse retrocedere, perché a quel punto gli 8 milioni richiesti in estate dagli emiliani diventerebbero meno della metà ed i Pozzo sono pronti a fiutare e realizzare l’affare.
A lasciare i bianconeri sarà molto probabilmente Maicosuel, mai esploso nonostante sia uno dei calciatori costati di più nella storia dell’Udinese sotto questa gestione: il fantasista brasiliano dovrebbe ritornare in patria, dove il Cruzeiro sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte per non più di 3 milioni di euro.
Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…
Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…