[blogo-video provider_video_id=”fxTMK3ccL_k” provider=”youtube” title=”Riccardo Montolivo a Casa Milan | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fxTMK3ccL_k”]
Il calciomercato del Milan trova l’accelerata di domenica: l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha incontrato Urbano Cairo, presidente del Torino, a Forte di Marmi. I due avrebbero parlato di vari argomenti, ma il nome più caldo sull’asse Milano-Torino è quello di Alessio Cerci, reduce da un Mondiale tutt’altro che entusiasmante con la maglia della nazionale italiana. L’attaccante romano è ritenuto l’elemento ideale per il 4-3-3 di Filippo Inzaghi e il giocatore si sente pronto a fare il salto di qualità. Per diverse settimane Cerci è stato accostato alla Juventus, ma a quanto pare il Milan ora deve vedersela soprattutto con Inter e Roma, club che ha cresciuto calcisticamente il giocatore e ora vorrebbe riportarlo a casa.
La prima richiesta del Torino al Milan è stata di ben 20 milioni di euro, una cifra che il club rossonero non vuole assolutamente spendere. Intanto, Filippo Inzaghi, sta provando a convincere personalmente il giocatore, che si trova in vacanza a Formentera, esattamente nella stessa località nella quale sta trascorrendo gli ultimi giorni di relax il nuovo allenatore del ‘Diavolo’. Nei prossimi giorni, il Milan proverà a stringere i tempi. Sempre da Forte dei Marmi, intanto, Galliani continua a condurre anche altre trattative di mercato, soprattutto in uscita, dove c’è quasi un’intera squadra da piazzare.
Il terzino Ignazio Abate è con le valige in mano: dopo l’interesse della Juventus, l’esterno è finito nel mirino del PSG. Abate dovrebbe raggiungere l’amico Ibrahimovic per circa 6 milioni di euro. In partenza anche il brasiliano Robinho, che dovrebbe raggiungere Kakà ad Orlando, ma solo a partire da aprile 2015: fino ad allora potrebbe essere parcheggiato al Santos. Occhio al Manchester United: il nuovo manager Van Gaal, starebbe approfittando dell’amicizia per convincere il centrocampista olandese Nigel De Jong a raggiungerlo in Premier League.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…