Categories: Milan

Calciomercato Milan, che colpo! L’ultima idea di Ibra per la mediana fa impazzire i tifosi

Il punto sul prossimo calciomercato rossonero

Durante le ultime due sessioni di calciomercato, estate 2024 e inverno 2025, il Milan ha effettuato ben dieci acquisti. In estate sono arrivati: Emerson Royal, Strahinja Pavlović, Youssouf Fofana, Tammy Abraham e Álvaro Morata (quest’ultimo è stato poi ceduto in inverno). Successivamente, tra gennaio e febbraio, sono stati acquistati Kyle Walker, Warren Bondo, Riccardo Sottil, João Félix e Santiago Giménez. Tuttavia, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi non ha intenzione di fermarsi qui e punta a rafforzare ulteriormente la rosa rossonera.

Milan, chi parte e chi va

Se Maignan e Theo dovessero rimanere, il Milan si concentrerà sul mercato italiano e internazionale per trovare un sostituto del terzino sinistro francese. Successivamente, cercherà sicuramente un esterno destro d’attacco per rimpiazzare Samuel Chukwueze, che lascerà la squadra, e un attaccante centrale al posto di Abraham, che probabilmente non sarà confermato. Nel caso in cui João Félix non venisse confermato (rinnovo del prestito per un altro anno, questa volta con diritto di riscatto), il Milan potrebbe anche cercare un nuovo trequartista. Tuttavia, il centrocampo sarà il reparto che subirà i cambiamenti più significativi e necessari.

Tutto sul centrocampo in estate

Per la finestra di mercato estiva del 2025, il Milan ha puntato i riflettori su Samuele Ricci, talento del 2001, centrocampista del Torino e della selezione azzurra. Urbano Cairo, numero uno del club granata, ha fissato il prezzo del giocatore a 40 milioni di euro, tutelandosi da eventuali ribassi grazie al recente prolungamento del contratto. In altre parole, Cairo ha blindato Ricci per evitare di cederlo a cifre inferiori al suo reale valore, considerando che il precedente accordo sarebbe scaduto il 30 giugno 2026. La strategia del Milan è di assicurarsi il giocatore al prezzo che ritiene adeguato, fissato a 35 milioni di euro comprensivi di bonus. Tale cifra corrisponde a quanto investito in inverno per l’acquisto di Giménez dal Feyenoord. Nel frattempo, Bondo fungerebbe da alternativa a Fofana, mentre Ricci prenderebbe il posto di Bennacer nella rosa. Tuttavia, ciò non è considerato sufficiente. Infatti, il Milan ha intenzione di cedere Ruben Loftus-Cheek a una squadra della Premier League e di sostituirlo con un calciatore dotato di elevate capacità tecniche e grande resistenza fisica. Sembra che Ibrahimović abbia già in mente un profilo ideale.

Il colpo a sorpresa

Secondo quanto riportato da MilanLive.it, Zlatan Ibrahimović avrebbe in mente di riportare a Milano, durante la prossima finestra di mercato estiva, un ex giocatore dell’Inter. Si tratta di Mateo Kovačić, centrocampista croato classe 1994, che dopo aver militato nei nerazzurri, ha giocato nel Real Madrid, poi nel Chelsea e attualmente è sotto contratto con il Manchester City. Ibra vorrebbe aggiungere al centrocampo geometrie di gioco, abilità tecniche, presenza fisica e soprattutto esperienza. Un giocatore con queste caratteristiche sarebbe un valore aggiunto sia in campo che nello spogliatoio per l’attuale Milan. Il suo contratto con il Manchester City scadrà il 30 giugno 2027, ma potrebbe essere ceduto in estate per 24 milioni di euro se Pep Guardiola, che lo ha voluto a Manchester, dovesse lasciare la squadra.



Leggi l’articolo completo Calciomercato Milan, che colpo! L’ultima idea di Ibra per la mediana fa impazzire i tifosi, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago