Sampdoria's forward Stefano Chuka Okaka celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Sampdoria Vs AC Milan on November 8, 2014 at Luigi Ferraris Stadium in Genoa. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
La scorsa settimana, indiscrezioni di calciomercato riferivano di un possibile interessamento del Milan per Stefano Okaka, l’attaccante della Sampdoria, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I rossoneri, insoddisfatti di Torres, avrebbero puntato il blucerchiato per rinforzare il reparto offensivo alla riapertura del mercato. Attacco rossonero del quale, con tutta probabilità, non farà più parte Pazzini, possibile pedina di scambio da proporre proprio alla Samp.
Ci ha pensato il presidente Massimo Ferrero a stroncare sul nascere il possibile asse di mercato tra Milan e Sampdoria. Ospite di Tiki Taka, il talk show calcistico di Italia 1, il patron blucerchiato, con la solita esuberanza, ha risposto così a una domanda sull’argomento rivoltagli da Andrea Scanzi, il giornalista del Fatto Quotidiano, tifoso rossonero
Okaka al Milan? Nemmeno per 20 milioni di dollari. Pazzini? L’ho conosciuto in occasione di Sampdoria-Milan.. È un bravo ragazzo. Ci siamo solo salutati
Fine dei giochi ?. Probabile. A gennaio, il Milan deve pensare a sfoltire un organico troppo ampio per affrontare solo campionato e coppa Italia. Niang, Zaccardo, Armero e lo stesso Pazzini (Samp o meno) hanno già le valigie pronte. Improbabile una partenza di Torres mentre è da valutare il futuro di Van Ginkel che, se non utilizzato, potrebbe tornare anticipatamente al Chelsea.
Se ci saranno occasioni sul mercato, Galliani interverrà innanzitutto per rinforzare la mediana, un reparto che necessita urgentemente di qualità e piedi buoni. Il Milan ha in mano Suso del Liverpool che potrebbe anticipare il suo arrivo già previsto a fine stagione quando, probabilmente, si tornerà a parlare anche di Okaka. L’attaccante piace ai rossoneri e, al di là delle esternazioni di Ferrero, ambisce a un grande club che non potrebbe essere solo il Milan…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…