Categories: Serie A

Calciomercato Milan: Ferrero allontana Okaka “Nemmeno per 20 milioni”

La scorsa settimana, indiscrezioni di calciomercato riferivano di un possibile interessamento del Milan per Stefano Okaka, l’attaccante della Sampdoria, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I rossoneri, insoddisfatti di Torres, avrebbero puntato il blucerchiato per rinforzare il reparto offensivo alla riapertura del mercato. Attacco rossonero del quale, con tutta probabilità, non farà più parte Pazzini, possibile pedina di scambio da proporre proprio alla Samp.

Ci ha pensato il presidente Massimo Ferrero a stroncare sul nascere il possibile asse di mercato tra Milan e Sampdoria. Ospite di Tiki Taka, il talk show calcistico di Italia 1, il patron blucerchiato, con la solita esuberanza, ha risposto così a una domanda sull’argomento rivoltagli da Andrea Scanzi, il giornalista del Fatto Quotidiano, tifoso rossonero

Okaka al Milan? Nemmeno per 20 milioni di dollari. Pazzini? L’ho conosciuto in occasione di Sampdoria-Milan.. È un bravo ragazzo. Ci siamo solo salutati

Fine dei giochi ?. Probabile. A gennaio, il Milan deve pensare a sfoltire un organico troppo ampio per affrontare solo campionato e coppa Italia. Niang, Zaccardo, Armero e lo stesso Pazzini (Samp o meno) hanno già le valigie pronte. Improbabile una partenza di Torres mentre è da valutare il futuro di Van Ginkel che, se non utilizzato, potrebbe tornare anticipatamente al Chelsea.

Se ci saranno occasioni sul mercato, Galliani interverrà innanzitutto per rinforzare la mediana, un reparto che necessita urgentemente di qualità e piedi buoni. Il Milan ha in mano Suso del Liverpool che potrebbe anticipare il suo arrivo già previsto a fine stagione quando, probabilmente, si tornerà a parlare anche di Okaka. L’attaccante piace ai rossoneri e, al di là delle esternazioni di Ferrero, ambisce a un grande club che non potrebbe essere solo il Milan…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago