Calciomercato Milan: Galliani ha un paio di colpi in canna per gennaio

Il Milan che aveva iniziato bene la stagione, si è un po’ perso strada facendo. Nelle ultime quattro gare, Inzaghi e i suoi hanno rimediato tre pareggi e una sconfitta, scivolando in settima posizione. La classifica di Serie A è molto corta e con un paio di vittorie è facile tornare a ridosso di Juventus e Roma, ma i rossoneri avranno molto da lavorare per giocarsela quanto meno per il terzo posto con un Napoli maggiormente rodato. L’allenatore dovrà migliorare diversi aspetti del suo assetto tattico, principalmente per quel che riguarda l fase difensiva, ma al contempo serviranno un paio di elementi in grado di migliorare la rosa, poiché a quanto pare gli innesti estivi non si sono rivelati fin qui sufficienti.

Secondo ‘Tuttosport’, Adriano Galliani sta lavorando per portare a Milano almeno un nuovo attaccante, visto che Fernando Torres ha fin qui deluso e Giampaolo Pazzini e Niang non vedono l’ora di cambiare aria. In cima alla lista del club rossonero c’è Suso, classe 1993 del Liverpool in fase di rientro da un infortunio. L’attaccante spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2015 e Galliani ne avrebbe chiesto la cessione temporanea al club inglese. Un’operazione difficile, poiché i ‘Reds’ non vorrebbero perdere il calciatore a parametro zero ed eventualmente, prima di cederlo, cercheranno di strappare il prolungamento.

Attenzione anche ad Andrej Kramaric, 23enne centravanti croato del Rijeka che Galliani avrà modo di ammirare a San Siro domenica prossima durante il match di qualificazione agli Europei 2016 contro la nazionale di Antonio Conte. Nell’ultimo turno di campionato, Kramaric ha messo a segno nientemeno che 5 gol ed è anch’egli in scadenza di contratto. In uscita il giovane centrocampista Van Ginkel, che visto lo scarso impiego e il difficile ambientamento non vede l’ora di tornare al Chelsea: per la sostituzione circolano i nomi di Daniele Baselli (Atalanta) e Asier Illarramendi (Real Madrid).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago