Calciomercato Milan: se non arriva D’Ambrosio c’è Armero

Tre nuovi arrivi a gennaio. Con questo obiettivo il Milan, ancora patrocinato dalle direttive di Adriano Galliani, ha iniziato a muoversi sul mercato di riparazione invernale. Tra questi pare al momento escluso l’intervento del ruolo di portiere, ritenuto comunque prioritario in società ma procrastinabile a giugno quando la battaglia dovrebbe essere tra Marchetti della Lazio e Perin del Genoa. Si parte da un centrocampista e un terzino sinistro, visto che De Sciglio fatica a rientrare e in ogni caso preferisce la corsia di destra: nel ruolo sarebbero stati individuati due profili low-cost, primo tra tutti D’Ambrosio del Torino che è sul mercato a 3/4 milioni di euro con quella fatidica scadenza di contratto con il Torino a giugno 2014. L’alternativa è Armero, ex Udinese ora a Napoli dove ha vissuto fasi alterne e soprattutto non è nelle grazie di Benitez che ora gli preferisce addirittura Reveillere in attesa dei ritorno di Mesto e Zuniga nel tardo inverno.

Favorito ovviamente D’Ambrosio per cui la corsa è con la Roma. Il Milan pareggia l’offerta di 1,2 milioni più bonus a stagione (contratto triennale) e cerca di far valere il blasone e il panorama internazionale. In ogni caso il giocatore è consapevole che il posto da titolare andrebbe conquistato in entrambe le realtà, ma per uno che tre anni fa giocava nella Juve Stabia non è questo il problema. Piuttosto potrà fare la differenza chi tratta meglio con il Torino, e i rossoneri sembrerebbero avere qualche carta a favore in più.

Il capitolo Armero è diverso. Non è a oggi una prima scelta, ma si tratta di un calciatore potenzialmente superiore, soprattutto dovesse tornare ai livelli di Udine quando addirittura il Barcellona fece un sondaggio per il mancino colombiano. Oggi costa davvero poco e potrebbe essere un investimento “fantasma” di grande resa: il laterale è stato già offerto in Spagna e Inghilterra, dove però soltanto il West Bromwich Albion ha mostrato un deciso interesse. Il Milan quindi sarebbe in pole qualora decidesse di intervenire.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago