Il calciomercato della Milan: tutte le notizie di oggi, 28 luglio 2014

[blogo-video provider_video_id=”bkQYDQO5BaU” provider=”youtube” title=”Alessio Cerci 13 gol +13 assist – 2013/14 – Torino Fc” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bkQYDQO5BaU”]

La rubrica di lunedì 28 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Blerim Dzemaili
Il Milan continua a lavorare per rinforzare la squadra. Il nome nuovo per il centrocampo, anche in virtù dell’assenza dell’infortunato Montolivo che rientrerà a stagione abbondantemente iniziata, è quello dello svizzero Dzemaili. Il centrocampista elvetico ha il contratto con il Napoli in scadenza al termine della prossima stagione, una condizione che potrebbe permettere al Milan di assicurarselo con un esborso contenuto. Secondo ‘Tuttosport’ i rossoneri potrebbero offrire 4 milioni di euro al Napoli, una cifra che dovrebbe soddisfare i partenopei che non riescono a trovare un accordo sul rinnovo con il calciatore.

Robinho
I rossoneri stanno cercando di piazzare il brasiliano per potersi rituffare sul mercato e regalare ad Inzaghi un esterno d’attacco più congeniale al suo 4-3-3. Secondo ‘Gazzetta’ e ‘Sportmediaset’, i turchi del Besiktas avrebbero presentato un’offerta di 3/4 milioni di euro al Milan, subito accettata da Galliani. Lo scoglio ora resta il giocatore, che dovrà accettare la destinazione e soprattutto trovare un accordo sull’ingaggio. Per Robinho sono sempre vive le piste che portano in Brasile (Flamengo e Cruzeiro), così come quelle verso il campionato degli Emirati Arabi.

Alessio Cerci
La cessione di Robinho permetterebbe al Milan di bussare nuovamente alla porta del Torino per Alessio Cerci. Secondo ‘Tuttosport’ non sarà facile vincere la concorrenza del Monaco, pronto ad offrire 20 milioni di euro al Toro e 2.5 a stagione al giocatore. A queste cifre il Milan non potrà neanche sedersi al tavolo delle trattative.

Joel Campbell
Secondo un po’ tutti i principali media, l’alternativa a Cerci sarebbe il costaricano di proprietà dell’Arsenal che ha ben impressionato nella passata stagione con la maglia dell’Olympiakos ed anche con la sua nazionale nei Mondiali brasiliani. Per questa operazione i rossoneri potrebbero puntare su un prestito con diritto di riscatto.

Marco Pinato
Il giovane centrocampista rossonero è prossimo ad un trasferimento in prestito nel campionato di Serie B. Sulle sue tracce ci sono Lanciano e Latina (Gazzetta dello Sport)

Zan Benedicic
Il giovane centrocampista sloveno, fresco di rinnovo fino al 2016, potrebbe trasferirsi in prestito agli inglesi del Leeds, club di proprietà dell’italiano Cellino. (Sky Sports)

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

4 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

9 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago