Napoli's defender from Spain Raul Albiol (L) fights for the ball with Inter Milan's forward from Argentina Rodrigo Palacio during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Naples on October 19, 2014 at the San Siro Stadium stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
Il Napoli vive un momento delicato e pensa al calciomercato di gennaio come la possibile soluzione di tutti i mali. Dopo la sconfitta rimediata contro il Milan, Rafa Benitez è tornato sul tavolo degli imputati nell’ambiente nerazzurro, ma la società è intenzionata a fare quadrato attorno al tecnico in vista del mercato di riparazione. La rosa del Napoli è apparsa indubbiamente non all’altezza di giocarsela per i primissimi posti della classifica: il rendimento di alcuni uomini cardine è stato troppo a corrente alternata e a gennaio urgono rinforzi.
Dopo aver perso per infortunio Insigne e Michu, l’obiettivo numero uno in avanti rimane Manolo Gabbiadini, centravanti a metà tra Juventus e Sampdoria che ha già un’intesa di massima con il club di Aurelio De Laurentiis. Restano da limare alcuni dettagli con le due società che si sono ormai scongelate e sono disposte a cedere il giovane attaccante. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il secondo acquisto sarà con ogni probabilità un terzino sinistro, visto che Ghoulam a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Il numero uno sulla lista di Bigon è Ivan Strinic, esterno mancino del Dnipro e della nazionale croata.
Serve anche un difensore centrale: il nome che circola più di frequente è quello di Ron Vlaar, in scadenza con l’Aston Villa e prelevabile già a gennaio con lo sconto. In alternativa, lo si tessererà a parametro zero da febbraio, in modo da averlo a disposizione a partire da giugno. Nei giorni scorsi, emissari del Napoli sarebbero stati in Inghilterra per lavorare all’affare, ma ci sarebbero strati contatti anche con il Tottenham, che corteggia lo spagnolo Albiol: con Chiriches in uscita (piace anche alla Roma), il centrale azzurro è uno degli obiettivi del club londinese. In scadenza di contratto Maggio, Britos e Mesto: secondo le ultime voci provenienti dalla Campania, tutti e tre dovrebbero essere scaricati dal Napoli.
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…