Nel Napoli che vola in campionato, c’è ancora da sciogliere un importante nodo da qui a gennaio: stiamo parlando del contratto di Juan Camilo Zuniga, esterno colombiano che contro il Genoa è stato insignito dei gradi di capitano e che ha il contratto in scadenza a giugno 2014. Nel corso del mercato estivo, l’ex siena è stato al centro di una lunga telenovela di mercato, che lo ha accostato a Juventus e Inter (più timido il Barcellona), due club molto interessati alle prestazioni di Zuniga. Il dg dei bianconeri, Giuseppe Marotta, aveva praticamente raggiunto un accordo con gli agenti del colombiano e coltiva ancora il sogno di tesserarlo, magari a costo zero, a partire da febbraio.
Un sogno che è destinato a rimanere tale dopo le ultime notizie provenienti dal capoluogo campano: Zuniga e il Napoi avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento fino al 2017, anche se la data della firma continua a slittare di settimana in settimana. Le ultime indiscrezioni, parlano di firma imminente dopo l’ultimo rilancio da parte del patron Aurelio De Laurentiis: Zuniga, guadagnerà 3,5 milioni di euro l’anno per i prossimi quattro anni. Un milione in più rispetto a quanto era disposta ad offrire la Juve (2,5 milioni), anche se con i bonus la cifra sarebbe stata eguagliata.
Non è tutto: nel nuovo contratto dell’esterno colombiano, verrà inserita anche una clausola rescissoria da record. Una soluzione analoga a quanto fatto già in passato con Edinson Cavani, accasatosi la scorsa estate al PSG. Chi vorrà assicurarsi le prestazioni di Zuniga a partire dal giugno prossimo, dovrà versare nelel casse del Napoli 28 milioni di euro in contanti.
Per quel che riguarda il mercato in entrata, il Napoli continua a cercare sempre un centrale difensivo che dia maggiori garanzie di Cannavaro e Britos: il primo nome sul taccuino del ds Bigon rimane sempre Skrtel del Liverpool, vero e proprio pallino di Rafa Benitez che lo ha già allenato durante la sua esperienza sulla panchina dei Reds.
Niente da fare per l'Inter: l'offerta dalla Premier League è troppo elevata per non essere…
IAlla ripresa del campionato il Milan già deve preoccuparsi di un dettaglio non da poco.…
Marcello Chirico: "Juve? Finora, non convince. Zero chance per il rinnovo di Vlahovic. Elkann? Deve…
Dopo un'estate travagliata, Vlahovic può lasciare gratis la Juve per approdare in un nuovo club,…
Se poche settimane fa si parlava del furto in casa di Bastoni, oggi un altro…
Altra batosta per Massimiliano Allegri, che non potrà contare su un titolare rossonero per il…