Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 16 gennaio 2013

Ecco la rubrica del 16 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edu Vargas
È giunta al termine, almeno per ora, l’avventura del cileno alle pendici del Vesuvio. Gli emissari del Gremio sbarcano oggi in Italia e si dirigerrano direttamente verso la sede della Filmauro per definire i dettagli del trasferimento. Si tratterà di un prestito oneroso di 12 mesi per il quale il club brasiliano verserà 1,5 milioni di euro, i partenopei però si riserveranno la possibilità di riscattarlo anche prima della fine della scadenza dell’accordo. Se ci saranno le condizioni il giocatore potrà quindi tornare anche per l’inizio della prossima stagione, nel frattempo dovrà dimostrare di meritare una seconda chance.

Neto
Il procuratore del giocatore del Siena, Burno Carvalho, ha confermato a Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete” conditta da Raffaele Auriemma, l’interessamento dei campani per il suo assistito. Le due società si sono parlate in occasione della trattativa che ha portato Calaiò in azzurro, i toscani in linea di massima vorrebbero trattenerlo ma sono disposti ad ascoltare e valutare eventuali offerte. Più probabile comunque che l’affare vada in porta per la prossima stagione.

Ricardo Carvalho
Il Napoli aveva bussato anche agli uffici del Real Madrid per provare a ottenere in prestito il difensore portoghese ex Chelsea, lo riporta il quotidiano A Bola che però spiega come sia stato proprio Mourinho a bloccare la trattativa sul nascere. L’allenatore non si è voluto privare di una pedina importante anche a causa della lunga squalifica, 5 giornate, inflitta a Sergio Ramos.

Marco Andreolli
A Mazzarri però un difensore serve, soprattutto se verrà confermata la squalifica a Paolo Cannavaro. Allora è molto più probabile che si cerchi di percorrere la pista low cost. Secondo Il Mattino il nome più caldo è quello del centrale del Chievo Verona, il suo cartellino non costa molto, anche in virtù della vicina scadenza del contratto, e si tratterebbe di un ragazzo disposto anche ad un ruolo da comprimario.

Josip Radosevic
Due giorni fa parlavamo di come Bigon fosse vicino al giovane talento croato, invece i campani sono stati beffati in velocità dal Parma che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha concluso l’affare con l’Hajduk Spalato per 3 milioni di euro. Il giocatore sarà disponibile da subito e firmerà un contratto che lo legherà ai ducali fino al 2017.

Adrian Ricardo Centurion
Il Milan ha superato i partenopei nella corsa al giocatore del Racing, Braida ha incontrato i suoi agenti e pare che sia già stato trovato l’accordo per l’esterno sinistro più volte accostato a Di Maria. Potrebbe arrivare a giugno per 9 milioni di euro.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

2 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

2 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

5 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

7 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

8 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

10 ore ago