Calciomercato Napoli: Vlaar e Camacho i prossimi colpi?

[blogo-video provider_video_id=”59xp9U0_fyo” provider=”youtube” title=”ᴴᴰ Ron Vlaar • The Captain • Skills, Goals & Highlights” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=59xp9U0_fyo”]

Il calciomercato del Napoli non è ancora chiuso: dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini, il patron Aurelio De Laurentiis, che proprio in questi giorni si è defilato dalla lotta per la conquista dello scudetto, è pronto a fare ancora due regali a Rafael Benitez. La squadra è stata festeggiata allo stadio San Paolo dai propri tifosi: la conquista della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus ha dato nuovo entusiasmo all’ambiente e la stagione ha già assunto un nuovo significato. Ecco perché un ulteriore sforzo economico potrebbe essere importante per la lotta al terzo posto e per conquistare eventualmente l’Europa League, una competizione che dà comunque prestigio internazionale.

Giulio Donati del Bayer Leverkusen è ormai un obiettivo dichiarato del club partenopeo, ma occhio anche al centrale olandese Ron Vlaar, ex Feyenoord e in scadenza di contratto con l’Aston Villa. Il giocatore è seguito da tempo dal Napoli in vista della prossima stagione, ma non è da escludere che i ‘Villans’ accettino di cederlo già a gennaio per monetizzare, visto che a fine campionato lo perderebbero a parametro zero. A Vlaar la società azzurra avrebbe già proposto un ingaggio annuo da 2 milioni di euro, ci sono buone probabilità che l’affare si concluda nelle prossime settimane.

A centrocampo, invece, il nome più caldo è quello di Camacho, mediano del Malaga per il quale la richiesta è di 10 milioni di euro. Sul calciatore ci sarebbe anche l’Inter, ma il Napoli ha meno problemi a reperire liquidità rispetto ai nerazzurri. È atteso tra domenica e lunedì in Campania, invece, Manolo Gabbiadini, che si metterà subito a disposizione di Benitez, ma molto difficilmente sarà impiegato già dal prossimo turno di Serie A, in programma martedì con il Cesena. Non sarà della partita nemmeno il terzino croato Strinic, rimasto impressionato dal bagno di folla del San Paolo. L’ex Dnipro, che ha scelto la maglia numero 3, sarà molto presto abile e arruolabile.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago